Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 25 febbraio 2015

TMA – Torino Musica Academy: le info ed il bando di ammissione


Nasce a Torino la nuova accademia professionale di musical “TMA – Torino Musica Academy” diretta da Giovanni Maria Lori.

L'Accademia TMA segue un intenso programma di formazione professionale di teatro musicale pensato per giovani artisti.

L'obiettivo è quello di offrire a tutti i giovani di talento una formazione Triple Threat, cioè diventare un Performer completo.

Il percorso formativo ha una durata di due anni più un terzo anno di perfezionamento.

L'accademia vanta la presenza di prestigiosi insegnanti, primi fra tutti Fabrizio Angelini e Maria Laura Baccarini, indiscussi professionisti del musical.

Per l'insegnamento della recitazione troviamo altri due professionisti del settore, Claudio Autelli insegnante/regista diplomato alla Paolo Grassi di Milano e laureato alla Bocconi e Francesca Bracchino, formatasi alla scuola del Teatro Stabile di Torino. La loro esperienza nel campo della didattica sarà una vera risorsa per i futuri allievi di recitazione.

Per la danza classica ci saranno Daniela Chianini, direttrice anche del DAM - Danza Arte & Movimento di Torino che si occupa della formazione di danzatori e della formazione di insegnanti di danza, e Silvia Hrdlicka.

Per il modern e contemporaneo Isabella Legato, per il tip tap e modern jazz Michela Brasca.

Il canto prevede una formazione di tecnica vocale lirica guidata da Magda Koczka e una formazione di tecnica vocale/interpretazione guidata da Francesco Lori.

Tra gli insegnanti il TMA si avvale anche della preziosa collaborazione di Franco Travaglio, in qualità di docente di storia del teatro e del musical.

La prima sessione di esami si ammissione si terrà sabato 28 febbraio alle 14.30

Sotto, il bando.



Informazioni al sito:

www.torinomusicalacademy.it





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?