Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 12 febbraio 2015

CERCASI CENERENTOLA: Recita dedicata ad AI.BI. AMICI DEI BAMBINI

Un pomeriggio da sogno, nel giorno simbolo dell’amore, per donare speranza e perché le favole possano accadere davvero, per tutti: è quello che Teatro della Luna e Compagnia della Rancia dedicano ad Ai.Bi Amici del Bambini con la replica di “Cercasi Cenerentola” di sabato 14 febbraio alle ore 15.30.

Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini è un’organizzazione non governativa, nata nel 1986 da un movimento di famiglie adottive e affidatarie, che opera affinché sia garantito a ogni bambino abbandonato il diritto di avere una famiglia. Ai.Bi., ente autorizzato per le adozioni internazionali, lavora in Italia con una sede nazionale e 29 uffici tra sedi regionali e punti informativi ed è presente nel mondo in 31 paesi con sedi operative in Europa dell’Est, Americhe, Africa e Asia. L’ente è attivo nell’ambito della sensibilizzazione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza partecipando alle attività del Gruppo CRC (Convention on the Rights of the Child) e dell’Osservatorio Nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza.
In occasione di questa replica di “Cercasi Cenerentola” Manuel Frattini riceverà il premio "Amico Dei Bambini".

Il premio verrà consegnato da Marco Griffini, presidente e fondatore di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, con la seguente motivazione: “Premio alla carriera per aver interpretato in chiave musical alcune tra le favole più significative ed emozionanti della tradizione italiana e internazionale, e, grazie alle sue meravigliose performance, ha saputo accompagnare bambini e famiglie in viaggi fantastici pieni di speranza e amore per il futuro.”

Compagnia della Rancia rilegge una delle favole più amate e raccontate di tutti i tempi, trasformandola in un musical frizzante e moderno, con la verve esplosiva e carismatica di Paolo Ruffini nel ruolo di un “Principe Azzurrissimo” e il poliedrico Manuel Frattini, indiscusso punto di riferimento del musical italiano, nei panni del suo fidato consigliere Rodrigo. Una carrozza, i rintocchi di mezzanotte, Matrigna e Sorellastre e una scarpetta di cristallo che calza a pennello solo a una misteriosa e bellissima ragazza (la giovane rivelazione Beatrice Baldaccini) ed ecco Cercasi Cenerentola, la commedia musicale per tutta la famiglia che lo scorso anno ha già catturato la simpatia di migliaia di spettatori in tutta Italia e incanta la platea trasportandola in un mondo senza tempo.










Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?