Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 16 febbraio 2015

IL VOLO: dopo la vittoria a Sanremo 2015 esce “SANREMO GRANDE AMORE”



Dopo aver trionfato alla 65° Festival di Sanremo con “Grande Amore” (F. Boccia – C. Esposito), brano che ha conquistato anche il #1 nella classifica dei singoli più venduti su iTunes, IL VOLO è pronto a conquistare il grande pubblico con l’Ep “SANREMO GRANDE AMORE” (Columbia/Sony Music) nei negozi e in digitale da domani.

L’Ep, il cui preordine su iTunes è già in cima alla classifica degli album, raccoglie celebri brani della storia del Festival ai quali il Volo ha donato una veste nuova, reinterpretandoli in chiave contemporanea e internazionale. Tra i capolavori inclusi nel progetto, “Ancora”, canzone presentata da Eduardo De Crescenzo sul palco sanremese nel 1981 eseguita dal trio durante la serata dedicata alle cover. Si aggiungono “Vancanze romane”, “Canzone per te”, “Piove (Ciao Ciao bambina)”, “Romantica” e “L’immensità”
Nonostante la giovane età, la carriera de Il Volo (Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble) è già costellata di record: primi italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con la major americana Geffen, unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a  “We Are The World for Haiti” insieme a 80 star internazionali, un disco di debutto che conquista il platino in Italia ed entra in una sola settimana nella Top10 di “Billboard 200” dedicata agli album più venduti negli Stati Uniti, milioni di copie vendute su scala mondiale, due nomination ai Latin Grammy Awards come “Best new artist” e “Best pop album by a duo or group with vocal”, tournèe e live in tutto il mondo, esibizioni nei più importanti show (“Tonight Show”, “American Idol e “Ellen De Generes Show” per citarne alcuni), numerose collaborazioni con star internazionali (tra cui Barbara Streisand, di cui sono stati Special Guests duettando in 12 date del suo tour nel 2012), vincitori del Latin Billboard Award come “Miglior artista dell’anno Duo/Gruppo interprete di album latino”.
Questi sono solo alcuni dei prestigiosi traguardi raggiunti dai tre artisti dal 2009 a oggi.

TRACKLIST
01. GRANDE AMORE
02. ANCORA
03. VACANZE ROMANE
04. CANZONE PER TE
05. PIOVE
06. ROMANTICA
07. L’IMMENSITÀ



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?