Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 9 febbraio 2015

MusicalOnTheRadio Radio Danza: scoprite i prossimi ospiti


MusicalOnTheRadio va in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 16 su Radio Danza. 
Condotto da Francesco Di Rienzo e Daniela Ferrari insieme a Lucio Leone (autore dei testi e della programmazione musicale), si rivolge a tutto l'eterogeneo pubblico di amanti del teatro musicale. 
Un po’ di classici e qualche perla nascosta, informazioni su quanto offre il panorama teatrale nostrano e all’estero (Broadway e West End certo, ma non solo), così come news su allestimenti e audizioni oltre alle inevitabili anticipazioni cinematografiche, il tutto senza però dimenticare che anche il musical ha una propria – importantissima – Storia che è il caso ricordare e celebrare affinché il pubblico non si limiti a divertirsi distrattamente, ma si arricchisca e si appassioni con l’ascolto.
Dal mese di dicembre 2014 una collaborazione con il portale CentralPalc permette di riascoltare tutti i podcast delle puntate trasmesse.


Radio Danza è la prima nonché unica web-radio italiana dedicata al ballo e alla danza.

Trasmette in streaming dal sito www.radiodanza.it (e attraverso le APP dedicate dei principali smartphone) notizie, musica, recensioni e tutte le informazioni dal mondo dell’arte coreutica italiana, ma non solo. Nata nel 2011 per volontà di Emanuele Ledda, attuale Direttore Artistico insieme a Francesco Di Rienzo, vanta uno staff di circa 30 persone che si alternano negli studi di Carbonia e di Milano e che collaborano giornalmente per offrire un palinsesto vasto e completo alla vasta utenza rappresentata dagli oltre 23mila iscritti alla pagina Facebook.


Sono già stati ospiti di MusicalOnTheRadio (tra gli altri): Fabrizio Angelini, Silvia Arosio, Arianna Battilana, Chiara Cattaneo, Giovanna D'Angi, Roberta Faccani, Manuel Frattini, Loretta Grace, Enzo Iacchetti, Roberta Lanfranchi, Eleonora Lombardo, le Sorelle Marinetti, Giulia Ottonello, Simone Sibillano, Mauro Simone, Paolo Vitale...

Calendario prossime interviste:

lunedì 9 febbraio - Franco Travaglio

martedì 10 febbraio - Giulia Luzi, Gabrio Gentilini (Gentilini non ancora confermato, ndr)

mercoledì 11 febbraio - Marco Iacomelli
Appuntamento quindi sul web al sito www.radiodanza.it o in alternativa scaricando le App su iPhone e Android per ascoltare 24 su 24, la radio che balla. 



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?