Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 12 febbraio 2015

Sergio Sgrilli: in arrivo allo Zelig Cabaret


Lo spettacolo di Sergio Sgrilli arriva per la prima volta a Milano, per 4 sere da giovedì 19 a domenica 22 febbraio a Zelig Cabaret.

In quanti modi si può chiudere, lasciare, salutare un grande amore? E quale brano musicale ha sigillato quel ricordo? “Prendila così” è un tuffo tra le più belle canzoni che i grandi cantautori italiani hanno dedicato a storie finite. Un bagno nella nostalgia esorcizzata da monologhi leggeri e divertenti su storie surreali, di vita vera, di coppia e ciniche elucubrazioni sul “e vissero felici e contenti!” perché ogni antica lacrima possa diventare un nuovo sorriso, perché nessuno ci può vietare di cantare anche mentre il cuore cade a pezzi!


 Un nuovo Sergio Sgrilli più consapevole e maturo, più in pace con “l’essere considerato musicista tra i comici e comico tra i musicisti”, che non ha paura di mostrare tutti i suoi colori. Stavolta lascia riposare la sua chitarrina per imbracciarne una vera, per tornare al suo primo vero amore nella formula della “Narrazione in Canzone”

Se “Prendila così” è una palese citazione del brano di Battisti/Mogol, Sgrilli si propone come un “intonato Caronte” per un viaggio musicale che spazia tra Tenco e Capossela, toccando Dalla e De Gregori, dal mondo acustico di Bennato, fino a quello elettronico dei Subsonica!

Si ride! Si canta! Si Pensa! Si ricorda! Si sorride! Si vive! Pensaci: non poco per uno show composto da un uomo e la sua chitarra…


NOTE AGGIUNTIVE:

Sergio Sgrilli, artista polivalente che spazia dal genere comico fino a quello musicale; comico, musicista professionista e bluesman, gira il mondo accompagnato dalla sua fedele chitarra, la sua comicità è una carica la realtà di soggettività critica e intelligente, lontana dagli stereotipi e dalla banalità.

L’uscita del suo ultimo disco “Dieci venti d’amore” e la relativa tournée con una vera band, ha riportato Sgrilli al suo primo amore: la musica! Ma la musica è fatta di testi da analizzare, decifrare e spesso i risultati sono a dir poco assurdi da raccontare. Sergio torna sul palco pieno di nuova energia!

"PRENDILA COSÌ (NON POSSIAMO FARNE UN DRAMMA)
è uno spettacolo maturo, straordinariamente
coinvolgente dal punto di vista musicale, uno spettacolo interattivo, mutevole, facilmente comprensibile, ma con diversi piani di lettura che riesce a trascinare lo spettatore e ad instaurare con lui un rapporto diretto, dialettico, entusiasmante!

> INIZIO SPETTACOLO
ore 21.30 - Ingresso consentito ai maggiori di anni 14

> INFOLINE e PRENOTAZIONI
tel. 02.255.1774
(dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 – nelle sere di spettacolo anche dalle 18 alle 20.30 - sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.30) Acquisti online su www.ticketone.it

> BIGLIETTI
giovedì, venerdì, domenica 15,00 euro TAVOLO / 12,00 euro TRIBUNA;
sabato 20,00 euro TAVOLO / 15,00 euro TRIBUNA
i prezzi indicati si intendono senza consumazione ed eventuale prevendita



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?