giovedì 7 maggio 2015

Aspettando Broadway: pronti per un nuovo anno (aggiornamento)


"Siamo pronti per un nuovo anno.

Come sempre la Direzione e i Docenti di Aspettando Broadway sono pronti per aprire le porte ai futuri performer.

Partirà anche il prossimo anno, da settembre, il ciclo di 10 incontri mensili (da settembre a giugno ), per un totale di 180 ore di lavoro, oppure è prevista anche l’opzione 5 + 5 ovvero 5 di base e per chi vorrà proseguire i 5 di approfondimento e specializzazione, per formarsi con i Direttori e Docenti di Aspettando Broadway , che prevede un week end al mese di lavoro intensivo con tutte le materie e discipline e la presenza per ogni weekend di due docenti:

Canto e Interpretazione
Danza e Coreografie
Repertorio e studio dei personaggi
Preparazione ai casting nazionali e internazionali
Recitazione
Preparazione spettacoli
Regia e Dietro le Quinte.
Come ogni anno, alla fine del percorso formativo, se ritenuti idonei , si potrà accedere al Cast di Aspettando Broadway e, dall’anno successivo, salire sul palco insieme ai professionisti che già da anni lavorano con noi.

I Docenti e preparatori con cui Aspettando Broadway lavora sono :

Corpo Docenti interni :

Manuel Bianco
Robert Steiner
Daniele Pacini
Stuart Lindsay
Matteo Borghi
Ramon Fiume
Valentina De Paolis
Valentina Garavini

I professionisti esterni che prestano i loro insegnamenti in master class speciali :

(presenti nel rispetto della loro disponibilità di tempo e ai loro impegni)

Fioretta Mari
Paola Neri
Silvia Aprile
Simone Leonardi
Maria Laura Platania

Come sempre ripetiamo, la nostra non è una scuola o una Accademia, poiché la preparazione è diretta alla professione e alla esperienza diretta: fra le materie di insegnamento non c’è la tecnica vocale, poiché ogni artista la studia con il proprio insegnante e normalmente con frequenza settimanale (o l'ha già studiata in precedenza e quindi è già formato in tal senso).

Il gruppo si chiude con un massimo di 14 artisti ( senza limite di età ), per i minorenni con autorizzazione dei genitori.

La Compagnia ha una convenzione con l’Hotel in cui si svolgono gli incontri per il vitto e l’alloggio a prezzi molto vantaggiosi ( il costo della stagione 2014/2015 era di 57 euro per vitto e alloggio dei due giorni completi ).

Il costo del percorso completo è suddiviso in un numero di rate pari alla durata e una quota di acconto al momento della iscrizione.

E’ molto indicato a chi lavora , oppure studia e non può frequentare con un investimento maggiore di tempo una scuola o accademia, e per questo motivo non è richiesta la residenza vicina alla nostra sede.

Tutti i frequentanti avranno un contatto diretto e costante con i docenti e il materiale di studio tra un incontro e l’altro.

Per info e domande di iscrizione 348/8704031 o direzioneartistica@aspettandobroadway.it

Dicono di noi :

queste le testimonianze di chi ha iniziato in settembre 2014 ed è oggi entrato a fare parte del cast di ASPETTANDO BROADWAY unendosi a chi ha fatto lo stesso percorso negli anni precedenti

LUCA VIRONE (anno 2014/2015) : ... "Un percorso molto bello che mi ha portato a riscoprirmi in molte caratteristiche a me ignote. Devo dire grazie a tutti i docenti se non ho mai abbandonato la forza e la determinazione di NEVER BACK DOWN"!

RICCARDO STOPPONI ( anno 2014/2015 ) Il mio primo anno con la compagnia è stato molto positivo. Affiancare le ore di seria formazione alla pura esperienza pratica sul campo penso sia il metodo migliore per garantire la crescita di noi artisti.
I Docenti sono straordinari, preparati e disponibili a stringere un forte legame di amicizia con noi, dimostrandoci sempre la loro fiducia nelle nostre potenzialità.
E' una realtà che sta aumentando sempre più il suo potenziale artistico, grazie alla spinta propulsiva dello staff direttivo, dei docenti e di noi artisti.

LORENZO MICHELETTI ( anno 2014/2015 ) per me è stata una bella esperienza, mi ha dato l'opportunità di mettermi a confronto con me stesso, riuscendo a crescere. Docenti ottimi con un altissimo livello di preparazione. Ringrazio tutto lo staff per questo anno di formazione e spettacolo.

MIRYAM MIRSO SOMMA ( anno 2014/2015 ) "Aspettando Broadway...un nome già fortemente indicativo per quella che considero un'autentica palestra di formazione artistica e umana per qualsiasi aspirante artista. A mio avviso un valido e stimolante percorso per tutti quelli che desiderino entrare in questo affascinante mondo. Passione, umiltà e determinazione rappresentano i valori portanti di questa compagnia e del suo percorso formativo. "

GIULIETTA BERNABEI ( anno 2014/2015 ) '' Far parte della Compagnia Aspettando Broadway significa ricevere un’ottima formazione professionale grazie alla presenza di docenti molto validi. E’ un percorso che regala emozioni, fa maturare sia artisticamente che umanamente e soprattutto, essere affiancati da persone con i tuoi stessi obiettivi e sogni, sottolinea l’importanza dello spirito di squadra necessario per portare in scena uno Spettacolo. ''

CRISTINA CAVARRA ( anno 2014/2015 )Una stessa musica può avere un suono diverso in base al modo in cui l’ascolti, una sfumatura che non avevi ancora colto, e che riesci a percepire solo con accanto le persone giuste, quelle che riescono ad equilibrare la professionalità del mestiere e la sensibilità umana e che non si arrendono fino a che, anche tu, non l’hai udita. Per me è stato così con i docenti di Aspettando Broadway, e di melodie ne ho scoperte moltissime!

Cosa dicono i docenti alla fine dell’anno 2014/2015 ?

MANUEL BIANCO docente
Non si finisce mai di imparare..
Anche insegnando..
La musica è una scoperta continua di sé stessi ed è una incredibile evoluzione attraverso le.storie di altri..
Grazie a chi ha insegnato a me e continua a farlo..allievi compresi

ROBERT STEINER docente
Il livello del gruppo di quest'anno è il più alto di sempre e sono certo che tutti prima o poi calcheranno i migliori palcoscenici d'Italia. La tecnica Broadwayana continua a beneficio di coloro che vogliono una preparazione a tutto tondo per affrontare il musical internazionale. Studiate, studiate, studiate e quando avete tempo...studiate!

RAMON FIUME Docente
"Onorato di aver lavorato con artisti,nuovi e non,una compagnia di Musical ,ma prima di tutto un gruppo unito con lo stesso obbiettivo,una compagnia che copre le esigenze canore,attorali e fisiche a 360°"

VALENTINA DE PAOLIS Docente
'Aspettando Broadway' è stata la prima realtà in Italia a coniugare formazione ad alto livello e lavoro professionale sul palco. Perché il palco forma come nessun insegnamento e questo i fondatori della compagnia lo sanno bene. Grazie a questo esperimento sono emersi validissimi artisti, molti dei quali lavorano a livello nazionale e siamo sicuri che molti altri si faranno spazio, spiccando tra la folla, perché questo è e sarà sempre il nostro obiettivo principale!

DANIELE PACINI e STUART LINDSAY Docenti
"Aspettando Broadway crea da subito una atmosfera dove i giovani artisti possono imparare a diventare giovani professionisti, in un contesto che unisce passione, pratica, esperienza e valorizzazione delle capacità di ognuno. 

Loro sono pronti per tutti voi nuovi iscritti 2015/2016