lunedì 11 maggio 2015

Leolandia: arriva anche Cristina D'Avena


Leolandia, il terzo parco divertimenti italiano nella classifica di Tripadvisor, inaugura la stagione con il successo del Mondo di Peppa Pig, la nuova area dedicata alla maialina più amata della TV.

Ma le novità non finiscono e il parco si prepara ancora a stupire grandi e piccini: da maggio, infatti, arriva Tutti Pazzi per Cristina, l’unico format di dediche radiofoniche condotto da Cristina D’Avena in collaborazione con Pietro Ubaldi (uno dei più versatili e famosi doppiatori di cartoni animati). Cristina sarà a Leolandia per 10 appuntamenti lungo tutta la stagione e la prima data sarà sabato 16 maggio. Assistere a Tutti Pazzi per Cristina, come le altre 39 attrazioni del parco, è compreso nel costo del biglietto e sul sito www.leolandia.it prima si acquista e meno si spende e i biglietti partono da 13,50€.

Tutti pazzi per Cristina: in esclusiva solo sulle frequenze della LeoRadio.

Arriva a Leolandia il primo programma radiofonico di dediche condotto da Cristina D’Avena con Pietro Ubaldi: la voce del Conte Dacula, David Gnomo, Doraemon, il Gatto Giuliano di Kiss me Licia e tantissimi altri personaggi dei cartoni. Per l’occasione, all’interno del parco, sorge la LeoRadio, una postazione radiofonica del tutto speciale e visibile da tutto il pubblico presso la Riva dei Pirati, l’area di Leolandia dedicata al mondo piratesco. 10 appuntamenti in cui gli ospiti potranno interagire con Cristina in un modo unico e possibile solo a Leolandia: grandi e piccini, infatti, potranno scegliere una delle loro canzoni preferite della D’Avena e dedicarla alla propria mamma, al papà, al compagno di scuola, al fratellino, ecc.

Ogni appuntamento radiofonico si concluderà, poi, con un mini-live in cui la regina delle sigle dei cartoon canterà dal vivo alcune delle sue canzoni più famose.

Le date da segnare sul calendario sono:

- sabato 16 maggio
- sabato 23 maggio
- sabato 13 giugno
- domenica 28 giugno
- sabato 4 luglio
- sabato 11 luglio
- sabato 29 agosto
- sabato 5 settembre
- domenica 20 settembre
- sabato 3 ottobre

A maggio, inoltre, torna a Leolandia Mamme in Festa, il mese dedicato a festeggiare le mamme. Per l’occasione, tutti i sabati del mese il parco organizza uno degli eventi più amati di sempre: “Mamme pasticcere”. Due appuntamenti giornalieri in cui il team più affiatato di sempre, quello composto da mamma e bimbo/bimba, si metterà alla prova nella preparazione di una golosissima torta. Ingredienti, ricetta e strumenti li metterà a disposizione Leolandia, la creatività invece sarà l’arma vincente delle coppie di apprendisti pasticcieri.

Per maggiori informazioni: www.leolandia.it

Leolandia è il parco divertimenti più importante del Nord Ovest. Il luogo ideale per il divertimento di tutta la famiglia: immerso in un grande parco verde, contiene ben 5 aree tematiche ricchissime ed emozionanti con 39 attrazioni adatte a tutte le età. La prima delle 5 aree tematiche è la Riva dei Pirati, dedicata al mondo piratesco e ispirata alle pagine di Salgari; poi c’è Cowboy Town, una città in autentico stile Spaghetti Western con carovane, treni, miniere abbandonate e cercatori di pepite; a seguire Expo 1906, l’area dedicata all’esposizione di Milano di inizio ‘900, in cui ritrovare l’atmosfera della Belle Epoque con curiosi prototipi di macchine volanti e l’adrenalinico cannone umano; Terre di Leonardo, invece, è l’area in cui rivive il Rinascimento e i bozzetti del grande genio di Vinci si trasformano fantastiche giostre; infine Minitalia & Animali è il grande classico che affascina adulti e bambini con la storica Minitalia, la fattoria, il nuovo acquario e il rettilario. Ad arricchire la giornata di grandi e piccini, tanti nuovi spettacoli e animazioni itineranti con pirati, fate e acrobati.

Peppa Pig è il fenomeno prescolare creato dallo studio di animazione Astley Baker Davies in co-produzione e distribuzione Entertainment One. Acclamato dalla critica e premiato con 3 BAFTA Awards for best Pre-school Animation, 5 Licensing Award for best Pre-school Brand, 1 LIMA Award for Best Entertainment Program of the Year, 1 El Chupete Award e 3 Licencias de Actualidad Award. Peppa Pig nel Regno Unito è la licenza toys numero 1 ed è presente in altri 50 paesi con oltre 300 licenze. Le serie a cartoni animati sono trasmesse in Italia da Rai YoYo con ottimi ascolti e in oltre 180 aree nel mondo con un ottimo seguito e lanci di successo negli Stati Uniti, Australia, Spagna, Italia, Benelux, Europa, Sud-Est Asiatico e America Latina. Nel 2015 Peppa inaugurerà la sua casa italiana a Leolandia.