venerdì 12 giugno 2015

Enzo Iacchetti acting coach alla Torino Musical Academy



"La “Torino Musical Academy” (diretta da Giovanni Maria Lori) ha l'onore di accogliere tra i suoi docenti Enzo Iacchetti.

Il popolare attore metterà a disposizione dei ragazzi la sua quarantennale esperienza di uomo di palcoscenico.

Da quasi vent'anni Enzo Iacchetti è con Ezio Greggio il principale e più seguito tra i conduttori di “Striscia la notizia” trasmissione satirica di Canale 5.

La naturale e calorosa simpatia che lo contraddistingue ne ha fatto un personaggio pubblico tra i più amati degli ultimi anni.

Celebre volto televisivo, è in realtà noto anche come artista di teatro, protagonista di molti spettacoli di successo.


I suoi lavori teatrali comprendono commedie, testi comici e importanti musical, come “The Producers” di Mel Brooks, realizzato da Saverio Marconi con la Compagnia della Rancia (2006), e “Il Vizietto” con la regia di Massimo Romeo Piparo (2013).

Inoltre si è distinto in alcuni spettacoli-concerto di stampo "classico" come voce narrante all'interno di opere musicali come “Pierino e il lupo” di Sergei Prokofiev e “lo Schiaccianoci” di Pëtr Il'ič Čajkovskij.

Stimato cantante ha inoltre collaborato con artisti del calibro di Mina, Ivano Fossati, Lucio Dalla, Roberto Vecchioni.

Nel 2014 ha portato sulle scene lo spettacolo Chiedo scusa al Signor Gaber, eseguendo dal vivo le canzoni di Giorgio Gaber, suo vecchio amico e maestro.

Nell'accademia torinese Enzo Iacchetti assumerà il ruolo di “Acting Coach”, con il compito di condurre e animare gli incontri mensili riservati agli allievi dell'Accademia.
Per la Torino Musical Academy l'arrivo di Enzo Iacchetti è motivo di grande orgoglio: un'altra testimonianza concreta della serietà del progetto che sta partendo.

Si ricorda che le prossime audizioni si terranno sabato 27 giugno alle ore 15".

Torino Musical Academy
Via Pietro Giannone 10, Torino
Tel 347 47 68 427