mercoledì 17 giugno 2015

Oltremare Riccione: arriva Emotions Musical


Anche al Parco Oltremare arriva un musical.

Si tratta di Emotions Musical, partito sabato 13 giugno, per restare in scena fino al 13 settembre.

Il tutto in un teatro in origine realizzato per le proiezioni dei filmati IMAX, con 500 posti e uno schermo di 600 mq, utilizzato per lo spettaoclo.

Mezz'ora di show, con 14 performer in scena, selezionato e coordinato da Elena Ronchetti e prodotto da Costa Parchi Edutainment Spa per Oltremare. Gli spettacoli offerti ai visitatori del parco saranno due al giorno per sei giorni su sette (farà eccezione il mercoledi).

Nel cast, anche Andrea Carli e Valentina Spalletta.



"Un teatro con 500 posti, uno schermo di 600 mq, un avveniristico sistema di proiezione, fanno da contorno alla mezz’ora di assoluta magia portata in scena da 14 straordinari interpreti: questo è Emotions, il nuovo musical (a cura di Elena Ronchetti) prodotto da Costa Parchi Edutainment Spa per Oltremare che dal 13 giugno al 13 settembre sarà offerto ai visitatori del parco in due messe in scena giornaliere, sei giorni su sette.

Patrizia Leardini, direttore generale del gruppo, insieme a Beppe Costa, amministratore delegato, hanno presentato in questi giorni l’anteprima.

"Per la prima volta in Italia - assicura Patrizia Leardini - viene messo in scena uno spettacolo originale che racconta in modo suggestivo e poetico, i contenuti del parco e le emozioni che i visitatori proveranno a Oltremare. La scelta di investire in un nuovo teatro è stata ispirata dagli stessi ospiti del parco che hanno sempre valutato l’offerta del musical fra le principali attrattive della struttura”.


“Questo è solo un primo passo - continua Beppe Costa – sia nel progetto artistico che nell’offerta di una struttura che potrebbe ospitare non solo gli eventi di Oltremare ma anche programmazioni artistiche, convegni ed eventi culturali nell’ottica di un dialogo costruttivo con l’Amministrazione comunale di Riccione, per collaborare insieme nell’offerta di un tempo libero di qualità”.


E di qualità ha parlato anche il vicesindaco Luciano Tirincanti, ospite dell’anteprima, che si è rivelato appassionato di musical: “Anche noi, come Amministrazione comunale , dobbiamo imparare dai parchi Costa la capacità di creare quel pathos e quell’emozione determinanti per recuperare il senso di appartenenza alla città e trasformare il soggiorno a Riccione e in Riviera in un’esperienza unica e in un ricordo indelebile”.


Emotions dà vita a un’illusione poetica che svela la natura come un costante mutamento, a metà tra realtà e immaginazione, perfettamente resi da un cast di ballerini e performer professionisti, in una scenografia di grande impatto.


Il musical, della durata di 30 minuti, che andrà in scena due volte al giorno (alle ore 13.10 e alle ore 16.20, escluso il mercoledì), si colloca all’interno dell’offerta giornaliera di Oltremare, insieme ad altri punti di forza come la Laguna dei delfini più grande e bella d’Europa, l’affascinante spettacolo della falconeria, le aree tematiche di Darwin, Pianeta Terra, Pianeta Mare, Delta del Po, Fattoria e la novità 2015 Giardino delle Farfalle, contribuendo a una giornata densa di emozioni che un pubblico di tutte le età, dalle famiglie ai giovani, agli adulti, può godere e apprezzare".