martedì 9 giugno 2015

Professione musical: le audizioni per accedere ai corsi

Ecco un'altra scuola di musical, pronta per le audizioni di ammissione.

Si tratta di  Professione Musical, di Parma.

"Ciò che rende diversa Professione Musical è la nostra capacità di preparare i nostri allievi ad un livello veramente professionale in tutte le discipline del Musical Theatre in soli 3 anni.

Lo staff di Professione Musical è composto da professionisti appassionati che hanno già raggiunto il Successo e sono ora concentrati nel dedicare le loro competenze ai ragazzi per realizzare il loro sogno.
L’analisi completa del candidato durante il provino, fa si che Professione Musical abbia la fama di essere una Scuola ‘rigorosamente professionale’.

Il programma di studi intenso ed accurato ci garantisce di formare con qualità, e garantisce ai nostri diplomati le migliori opportunità possibili sul mercato del lavoro nazionale ed internazionale.

Le date di audizione sono le seguenti:

02/09/2015

L’audizione è divisa in due parti:
1) Nella prima parte del provino verrà esaminata la qualità musicale, espressiva, le potenzialità fisiche e l’abilità ad apprendere attraverso un test fisico-attitudinale ed una sequenza jazz. I candidati dovranno presentare una canzone, scelta preferibilmente da un musical, dove possano essere messe in evidenza le loro doti canore, la base musicale potrà essere registrata su cd o chiavetta, o suonata dal maestro accompagnatore della scuola, portando lo spartito. Un test musicale condotto dai nostri docenti di canto permetterà di giudicare la musicalità , l’estensione vocale, l’espressività e l’attitudine alla performance .
2) Nella seconda parte del provino verrà valutato l’aspetto teatrale, tramite la lettura di una pagina consegnata in sede di audizione, l’esecuzione di un’improvvisazione e facoltativamente la presentazione di un proprio breve monologo di repertorio. Un colloquio finale terminerà l’audizione.
Presentarsi all’audizione dotati di abbigliamento adeguato ad ogni disciplina.

Il risultato dell’audizione verrà inviato entro due settimane unitamente ai moduli di iscrizione, tariffe e programma informativo dettagliato, solamente nel caso di risposta positiva.
Su richiesta la scuola valuterà la possibilità di visionare privatamente candidati impossibilitati a sostenere l’audizione nei giorni fissati. La selezione avverrà esclusivamente presso la sede della scuola in data e ora da concordare.

PER ISCRIVERSI, VISITARE LA PAGINA: http://www.professionemusical.com/it/audizioni-musical/774-2/