Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 21 ottobre 2015

EMOTIONS IL MUSICAL DI OLTREMARE VINCE IL PREMIO PARKSMANIA 2015


Oltremare, il parco Costa Edutainment di Riccione porta a casa un nuovo prestigioso Parksmania Award, l’Oscar assegnato alle eccellenze dei parchi, grazie a Emotions, il musical di Elena Ronchetti, che si è imposto come miglior show indoor sulle produzioni degli altri due parchi in nomination, Gardaland e Leolandia.

La giuria di Parksmania, testata giornalistica diretta da Roberto Canovi ha così motivato il premio:

“Musica, magia ed emozione caratterizzano Emotions, un musical che combina danza, recitazione, canto e raffinate proiezioni per trasportare lo spettatore in un mondo fantastico”.
Il premio è stato ricevuto da Patrizia Leardini, Direttore Generale dei Parchi Costa Edutainment in Romagna, che dopo avere ringraziato i collaboratori e la giuria ha definito lo show “Emozionante poesia”, ha voluto condividere orgoglio e gioia chiamando sul palco Elena Ronchetti, regista e coreografa di Emotions e direzione artistica dei Parchi Costa e di Musical Academy Riccione.

La regista ha voluto citare tutti quelli che hanno reso possibile questo trionfo: dai performer Andrea Carli e Valentina Spalletta, ai ballerini Cristina Di Marco, Nicole Zignani, Alissa Komarova, Serena Mannella, Sara Filipucci, Alfonso Capalbo, Ezio Ferraro, Vittorio Colella, Matteo Faieta, Mattia Montaguti, senza dimenticare la parte tecnica: Sara Filipucci (assistente alle coreografie), Gabriele Sabatini (aiuto regia), Davide Schinaia (proiezioni), Massimo Fabbri e Simone Marzi (disegno luci). Il ringraziamento più sentito è andato alla direzione di Costa Edutainment che ha creduto nel progetto.

Già due anni fa il Parco Oltremare aveva vinto il Parksmania Award come miglior show outdoor, con il musical “L’Isola Chenoncera”: per il parco riccionese si tratta di una doppia conferma di qualità e per la Direzione Ronchetti la riprova che ricerca, professionalità e indubbio valore artistico riescono a fare breccia non solo nel pubblico, che ha tributato a Emotions applausi, complimenti e recensioni entusiaste per tutta la stagione, ma anche delle commissioni più esperte e specializzate.

Info: www.oltremare.org – Tel 0541 4271- Facebook: Oltremare Riccione

Nell’immagine: Patrizia Leardini (al centro) con il premio, fra Elena Ronchetti e Roberto Canovi di Parksmania





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?