Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 28 ottobre 2015

LinearCiak: la Stagione e i video della conferenza stampa



E' stato presentato lunedì in conferenza stampa, a Palazzo Marino, il nuovo cartellone del LinearCiak.

In questo articolo, troverete tutti i titoli ed un video che ho girato per voi, che vede la presenza dell'Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Dott. Filippo Del Corno, del Direttore Artistico del Teatro LinearCiak, Gianmario Longoni e dell’Amministratore Delegato di Linear Assicurazioni, Dott. Giacomo Lovati.


"A due anni dalla nascita di questa nuova impresa teatrale è stato naturale scegliere di ripartire da qui, dalla Sala Stampa di Palazzo Marino, per presentare un nuovo anno ricco di spettacoli. L’Assessore alla Cultura Filippo Del Corno ci ospitò la prima volta nel gennaio 2013 per suggellare l’inizio del rapporto tra un nuovo spazio dedicato al teatro e agli eventi culturali, il LinearCiak, e la città di Milano. Oggi siamo qui per dimostrare che questo rapporto continua, arricchendosi di stagione in stagione.

Il viaggio del LinearCiak Teatro non si ferma, quindi, e per questo il ringraziamento va a tanti. Le Istituzioni - dall’Assessorato alla Cultura alla Zona 4 - che hanno colto le potenzialità che in sé sempre racchiude una struttura dedicata all’intrattenimento culturale; Linear Assicurazioni, un partner più che uno sponsor, che continua a credere nella forza aggregante e pura del teatro; gli spettatori, che non hanno perso la voglia di aprire i propri orizzonti a dispetto di un’epoca che troppo spesso si trincera dietro computer e smartphone a discapito di una sana partecipazione.



Il viaggio, fisico e metaforico, è dunque ciò che meglio descrive la vita del LinearCiak dal giorno della sua apertura: dal costante miglioramento della struttura e della zona che ci ospita, alla costruzione di un’offerta culturale che sia in grado di rispettare gusti e richieste del pubblico.
Andiamo avanti, quindi, con il bagaglio regalatoci dallo storico Teatro Ciak, con migliaia di spettatori come lungimiranti compagni di viaggio e con lo sguardo rivolto sempre all’orizzonte.


Buona avventura a tutti!"

CALENDARIO SPETTACOLI
Stagione teatrale 2015/2016

11 – 15 novembre 2015 PETER PAN ON ICE
20 – 22 novembre 2015 ROMEO E GIULIETTA. AMA E CAMBIA IL MONDO
24 – 30 novembre 2015 FIORELLO in L’Ora del Rosario
Dal 3 dicembre 2015 THE HOLE – Club, Teatro, Cabaret
6 gennaio 2016 WINX CLUB MUSICAL SHOW – Christmas Tour
23 gennaio 2016 MICHAEL JACKSON LIVE TRIBUTE SHOW
28 – 31 gennaio 2016 IL LAGO DEI CIGNI
9 – 21 febbraio 2016 S. AUTIERI e P. CONTICINI in Vacanze Romane
27 febbraio 2016 ROCKY HORROR LIVE
Dal 3 marzo 2016 NOTRE DAME DE PARIS
13 – 24 aprile 2016 AMII STEWART in La Via del Successo – Dreamsisters
28 aprile – 8 maggio 2016 CIRCO DE LOS HORRORES il nuovo spettacolo
12 maggio 2016 SCALA & KOLACNY BROTHERS

A partire da febbraio 2016, in concomitanza con gli spettacoli programmati e in collaborazione con Anywaygroup e con l’Associazione Immaginazione-creatività, il foyer del LinearCiak Teatro ospiterà il progetto “Ruotando. L’arte incontra il grande pubblico”.







Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?