Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 4 gennaio 2016

Don Chisciotte - storia di un sogno interrotto: in anteprima, info efoto del nuovo spettacolo con Giorgio Pasotti


Ecco tutte le info e le foto dalle prove, in esclusiva anteprima, per Don Chisciotte - storia di un sogno interrotto, con Giorgio Pasotti e le coreografie di Tony Lofaro.

"L'8 gennaio alle h 21.00 presso il teatro Norba di Conversano sarà in scena la prima "Don Chisciotte- storia di un sogno interrotto", spettacolo teatrale brillantemente scritto e diretto da Giovanni de Feudis, con l'aiuto regia di Chiara Centioni.

Un poliedrico Giorgio Pasotti, in un imprevedibile alternarsi di momenti di interpretazione, danza ed acrobatica, dà vita ad un Don Chisciotte inedito: non più il folle romantico di cui ci racconta la tradizione, ma un uomo che ha il coraggio di vivere i propri sogni anche a costo della vita.




 Le scenografie essenziali, progettate e realizzate da Materico e costituite unicamente da sagome in forex -con un voluto richiamo alle statuine con cui si giocava da piccoli- sono animate dal corpo di ballo coreografato da Tony Lofaro e fanno da sfondo ad una favola per adulti con un finale a sorpresa.

Durante tutto lo spettacolo si vive un'atmosfera di sospensione tra realtà e sogno, attualità e letteratura, infanzia e disincantanento, mirabilmente sostenuta dalle musiche arrangiate in maniera epica e al contempo ironica da Fabio Beltramini."




Regia: Giovanni de Feudis
Coreografia: Tony Lofaro
Interprete: Giorgio Pasotti
Corpo di ballo:
Camilla Maffezzoli
Roberta Onorato
Erika Simonetti
Elisa Cunselmo
Marco di Palma
Giorgio Colpani
Aiuto regia: Chiara Centioni
Scenografia: Materico
Datore Luci: Francesco Bala
Tecnico del suono: Stefano Bassanelli


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?