Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 19 gennaio 2016

Peter Pan il Musical torna in scena: l'annuncio sul sito del Brancaccio


La notizia circolava nell'ambiente, ma ora è ufficiale perchè è stata pubblicata sul sito del Teatro Brancaccio di Roma.

Torna PETER PAN IL MUSICAL, mentre Burattino senza fili viene spostato alla prossima stagione.

Il regista è, per tutte e due gli spettacoli, MAURIZIO COLOMBI.

Ovviamente, non si sa nulla del cast: sarà nuovo? Oppure torneranno i cast passati? Ma quali?

Voi che ne dite? 

Leggete la couicazione nella prossima pagina!

DAL 23 FEBBRAIO 2016

Alessandro Longobardi
Viola Produzioni

New Step
Show Bees
presentano
PETER PAN
il musical

di J.M. Barrie
musiche di EDOARDO BENNATO

regia di MAURIZIO COLOMBI

È la grande sorpresa di questa stagione al Teatro Brancaccio: dopo gli incredibili successi delle passate edizioni, riparte da Roma dal 23 febbraio la nuova avventura di PETER PAN – Il Musical, il musical campione di incassi, che ha affascinato migliaia di spettatori, vincitore di prestigiosi premi come il Premio Gassman e del Biglietto d’Oro come lo spetta-colo più visto nelle stagioni teatrali 2006/2007 e 2007/2008.

20 performer in scena, diretti dal regista Maurizio Colombi, ricreano un mondo magico, immerso in un’atmosfera incantata: Peter Pan volerà così sopra gli spettatori, il pubblico chiamerà a gran voce Trilly con l’emozionante urlo “Io credo alle fate”, sullo sfondo dei duelli con i pirati di Capitan Uncino.

Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie che ha incantato generazioni di ragazzi e non, PETER PAN – Il Musical non è un semplice spettacolo teatrale, ma un vero e pro-prio sogno da condividere con tutta la famiglia: un viaggio verso “l'isola che non c'è”, per vivere un'avventura fantastica tra indiani, bambini sperduti, fate e i pirati.

La straordinaria colonna sonora di questo viaggio sono alcune tra le più famose canzoni di Edoardo Bennato che compongono l’album "Sono solo canzonette", ispirato proprio alla storia di Peter Pan: "Il rock di Capitan Uncino", "La fata", "Viva la mamma" e molte altre, fino a "L'isola che non c'è". I brani sono stati riarrangiati dallo stesso cantautore per lo spettacolo teatrale, oltre all’inserimento dell’inedito "Che paura che fa Capitan Uncino".

Con PETER PAN – Il Musical, un grande musical tutto italiano che ha fatto storia, il Tea-tro Brancaccio conferma così la sua linea artistica nel segno della qualità. Alessandro Longobardi per conto di Viola Produzioni - attualmente impegnata con due progetti di grande successo come RAPUNZEL con Lorella Cuccarini (in tournée in tutta Italia) e SI-STER ACT (ancora in scena a grande richiesta al Brancaccio) si associa con la New Step e la Show Bees, sia per questa produzione che per quella di BURATTINO SENZA FILI, che viene posticipato alla prossima stagione.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?