martedì 8 marzo 2016

Jesus Christ Superstar Croce del Sud: di nuovo a Salerno, con uno special cast il sabato (aggiornamento)


Ritorna in scena a Salerno (Teatro Augusteo) l'opera rock più conosciuta ed amata, Jesus Christ Superstar, nella versione della Compagnia Croce del Sud, con la regia di Steve Balsamo, Brunella Platania e Luca Calzolaro (Regia: Steve Balsamo; Regia associata: Brunella Platania e Luca Calzolaro).

Potete riscoltare una vecchia intervista a Brunella Platania cliccando qui: intervista.

Le repliche si terranno il sabato 14 maggio 2016 alle ore 20.45 e la domenica 15 maggio 2016 alle ore 18.30.

Per la prevendita, che partirà a giorni, i biglietti si potranno trovare presso Disclan in p.zza Portanova a Salerno.

Il sabato, inoltre, ci sarà un cast davvero speciale: in assoluta anteprima esclusiva per la stampa, vi anticipo che Maddalena sarà Brunella Platania e Jesus Giorgio Adamo.

"Ad un anno dal debutto di Jesus Christ Superstar per la prima volta in lingua originale a Salerno il 16 e 17 maggio 2015 presso il teatro Augusteo, la Compagnia della Croce del Sud, sulla scia dell’ampio consenso ottenuto e sigillato da ben due standing ovation, ritorna nel 2016 sempre presso il teatro Augusteo di Salerno con due repliche previste per i giorni 14 e 15 di maggio.

Per gentile concessione della REALLY USEFUL GROUP di Londra, la Compagnia salernitana ripropone la sua fantastica ed emozionante versione di una delle opere rock più rappresentate a livello mondiale.

Grazie alla maestria alla regia dell’allieva del grande Carl Anderson, Brunella Platania, nonché vocal e acting coach di questo gruppo fantastico, e sempre alla regia Luca Calzolaro, ballerino del Notre Dame de Paris attualmente in tournée in Italia, con le sue fantastiche coreografie, e ancora grazie ad una superlativa direzione musicale del giovane e talentuoso Maestro Francesco Calzolaro, il tutto sotto la supervisione artistica di Steve Balsamo, immenso interprete del Jesus di Lloyd Webber nella produzione londinese del 1997, l’intera Compagnia della Croce del Sud è chiamata anche quest’anno ad emozionare la platea con un cast d’eccezione previsto per il sabato 14 maggio. Infatti, sarà la stessa Brunella Platania ad interpretare Maddalena, mentre il talentuoso Giorgio Adamo vestirà i panni di Jesus. Sorpresa per il terzo nome illustre.

Per la pomeridiana del 15 maggio ritornerà il cast del debutto che ancora oggi fa parlare di sé per qualità, professionalità e carica emotiva.

Un gruppo di giovani attori, cantanti, coristi, ballerini e musicisti del territorio salernitano che ha lasciato a bocca aperta anche gli addetti ai lavori.

Uno spettacolo nello spettacolo, tutto dal vivo con orchestra dal vivo in una versione rockeggiante che ha lasciato senza parole la stessa RUG londinese.

Naturalmente il tutto coordinato da un’equipe di produzione che ha saputo, nonostante la sua giovane età, condurre un progetto, nato un po’ per gioco, ad un livello di grande qualità artistica. La Produzione, composta da Antonio Vincensi, Anna Giannattasio, Sonia Vincensi, Renata Neroni, Rosanna Vincensi, e relativamente al debutto del 2015 Luigileone Avallone, ha da sempre creduto nel talento di questi ragazzi che hanno rispettato ogni aspettativa.

Jesus Christ Superstar farà nuovamente esplodere Salerno per poi continuare con altri ambiziosi progetti a cui sta alacremente lavorando l’intera Produzione della Compagnia della Croce del Sud".


 www.jesuschristsuperstarrockopera.com

Per ogni info i recapiti sono 3423460607 – 3408494078

email compagniadellacrocedelsud@gmail.com



CAST COMPAGNIA DELLA CROCE DEL SUD:

SOLISTI

Francesco Ranieri - JUDAS

Fabio Manda – JESUS

Valentina Ruggiero – Maddalena

Marco Signore – CAIAPHAS

Angela Rosa D’Auria – Annas

Alessia Romano – Sacerdote

Luca Ricciardi – Sacerdote

Chiara Di Girolamo – Simone Zealotes

Roberto Matteo Giordano – Herod

Carmine Giordano – Peter

La figura di Pilato é in fase di valutazione.



ENSEMBLE

Carmine Giordano

Marco Mare

Sonia Di Domenico

Carmen Santamaria

Diletta Acanfora

Paola Forleo

Claudia Manzo

Benny Pierri 

CORPO DI BALLO

Federica Di Benedetto

Gessica Alfieri

Angela Alfano

Margherita Maffettone

Luigi Pagano

Alessandro Pastore

Ciro D’Isa

Marco Cardone

ORCHESTRA

Simone Landi – batteria

Alessandro D’Ascoli – basso

Giuseppe Dardano – chitarra

Claudia Vietri – tastiera e piano

Alessio Bruzzese – sassofono

Vincenzo Di Lieto – corno
Regia: Steve Balsamo

Regia associata: Brunella Platania e Luca Calzolaro

Coreografia: Luca Calzolaro

Direzione musicale: Francesco Calzolaro

Direzione artistica: Associazione Croce del Sud

Produzione

Antonio Vincensi

Anna Giannattasio

Sonia Vincensi

Renata Neroni

Rosanna Vincensi



https://www.facebook.com/jesuschristsuperstar.compagniacrocedelsud/timeline

https://www.youtube.com/channel/UC8fz3v8FLj9cOfwktDDgvfQ