Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 6 ottobre 2016

ANNIE JR 2016: video intervista allla Piccola Compagnia della Children’s Musical School



Annie jr 2016 quest'anno sarà inserito nella “Manzoni Family” del Teatro Manzoni di Milano.

La Piccola compagnia della Children’s Musical School è stata riunita per le prime prove domenica scorsa dalla regista e coreografa Fiorella Nolis e da Gabriella Crosignani (che cura le coreografie acrobatiche) ed io ho avuto il piacere di incontrare tutti i 40 ragazzi del cast (composto da giovani sotto i 17 anni, che arrivano anche da fuori Milano), per una simpaticissima intervista.

Lo spettacolo tutto in italiano, riadattato dalla stessa Fiorella Nolis, con i diritti originali USA, come nelle migliori tradizioni dei musical, è ballato, recitato e cantato interamente dal vivo: 20 i microfoni in scena, 90 i costumi di scena realizzati a mano uno per uno da Maria Cristina Urru, la quale ha disegnato anche le scenografie costituite da pannelli girevoli, essenziali ma funzionali alle scene. La durata dello spettacolo è di 90 minuti ed è apprezzato da tutte le fasce di età, adatto alle famiglie e in particolare ai giovanissimi (dai 3 anni in su), che rimangono affascinati da altrettanti bambini che animano i personaggi del musical.

Guardate il servizio (con un saluto finale), nella prossima pagina!



N.B. PER LE RIPRESE DEI MINORENNI SONO STATE RICHIESTE ED OTTENUTE TUTTE LE LIBERATORIE.

La trama

Natale 1930, New York. La piccola Annie è determinata a trovare i suoi genitori che l’hanno abbandonata 10 anni prima nell’orfanotrofio diretto dalla crudele Miss Hannigan. Grazie all’aiuto delle sue amiche orfanelle, Annie riesce a fuggire dall’orfanotrofio e insieme al suo nuovo amico, un cagnolino trovatello di nome Sandy, avventura dopo avventura troverà una nuova famiglia nella casa di Oliver Warbucks e la dolce segretaria Grace Farrel.

Le origini

ANNIE è un musical tratto dal fumetto Little Orphan Annie di Harold Gray. Il libretto è di Thomas Meehan, la musica di Charles Strouse e le liriche di Martin Charnin. La produzione originale di Broadway debuttò nel 1977 e restò in scena all’Alvin Theatre per i successivi sei anni. Numerose sono state le produzioni in tutto il mondo. Le canzoni “Tomorrow” e “It’s the Hard Knock life” sono tra le canzoni più popolari.

Sito ufficiale: www.anniejritalia.com

Pagina facebook: https://www.facebook.com/anniejritalia

La “Piccola compagnia della Children’s Musical School” è la prima compagnia Italiana formata esclusivamente da bambini e ragazzi. Nasce nel 2009 da un’idea di Fiorella Nolis e Maria Cristina Urru, con l’obbiettivo di aggregare i giovanissimi di talento accomunati dall’interesse per il musical. Dal 2009 ad oggi è stata sempre attiva con la produzione di numerosi eventi e spettacoli, progetti in continua evoluzione che stanno riscuotendo grande successo.






Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?