Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 7 ottobre 2016

Il Figliol Prodigo il musical: le info aggiornate


Ve ne avevo già parlato qualche tempo fa qui.

Ora vi propongo tutte le info aggiornate per il nuovo Musical, "Il Figliol Prodigo".

"Tutti noi facciamo sbagli nella vita, perchè siamo peccatori. E tutti noi chiediamo perdono di questi sbagli e facciamo un cammino di reinserimento...".

Questa la risposta del Papa alla lettera con cui 14 detenuti del carcere di Milano Opera, sezione Alta Sicurezza, impegnati nel Laboratorio del Musical, fanno dono a Papa Francesco, in occasione del Giubileo del Carcerato del prossimo 6 Novembre 2016, di un nuovo Musical, "Il Figliol Prodigo", rivisitato in una  versione attuale.

Il Laboratorio del Musical è un progetto di volontariato ideato e realizzato da Isabella Biffi, cantautrice e regista che, da quasi dieci anni, grazie alla condivisione istituzionale del Direttore di Opera, Dottor Giacinto Siciliano, e alla collaborazione dell'Associazione Culturale Eventi di Valore, utilizza l'Arte e la Cultura, quali mezzi di rieducazione e "rivoluzione umana".

Anche Regione Lombardia ha creduto da subito in questo progetto, riconoscendolo come strumento di riabilitazione sociale.

Isabella Biffi non è nuova a sfide di questo genere.

Dopo il successo dei " Dieci Mondi", "La Luna sulla Capitale", "L'Amore Vincerà", "Siddhartha", il nuovo Musical, " Il Figliol Prodigo, " è un invito a superare diffidenze e chiusure e a credere che si può cambiare, aiutando gli altri a cambiare.

Protagonisti ancora una volta i detenuti di Alta Sicurezza di cui loro che non usciranno mai di prigione (i "fine pena mai"), hanno scelto di fare un radicale cambiamento, impegnandosi nella trasmissione di valori alle nuove generazioni attraverso forme di spettacolo.

La Misericordia è un atteggiamento di apertura all'altro considerato, per la ricchezza della sua umanità, capace di migliorarsi e correggersi.

Questo Musical è un invito a sperare nell'amore che solo può trasformare l'odio in perdono e riabilitazione.

Prime date del Musical in programma  26 , 27 Ottobre Milano Teatro del Carcere di Opera aperto al Pubblico

A seguire:

31 Ottobre Rimini Palacongressi

2 Novembre Brescia Teatro Sociale

6 Novembre Roma, Vaticano, Sala Nervi( in occasione del Giubileo del Carcerato)

8 Novembre Roma, Teatro Carcere di Rebibbia

9 Novembre Roma, Teatro della Conciliazione ( evento benefico di raccolta fondi per i terremotati)

25 Novembre Sanremo, Teatro Ariston

Le prenotazioni e le info per partecipare agli spettacoli si trovano sul sito: www.eventidivalore.it

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?