Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 7 dicembre 2016

MATTO A CHI ? dall’8 al 18 dicembre al Teatro degli Audaci


“L’equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante!” diceva Bertrand Russel, ed è proprio questo il tema della divertente commedia scritta da Stefano Longobardi e diretta da Alessandro Sena che sarà in scena al Teatro degli Audaci dall’ 8 al 18 dicembre - dal giovedì al sabato alle ore 21:00 - domenica alle ore 18:00.

MATTO A CHI ? è una commedia brillante, ricca di situazioni comiche e disincantate che mostra allo stesso tempo una riflessione personale e profonda, senza per questo essere drammatica, sul tema della follia, tema delicato che l’autore Stefano Longobardi, fra i più interessanti giovani scrittori teatrali, qui alla sua seconda commedia prodotta da S.M. ART, ha inserito nel testo che il regista Alessandro Sena ha diretto con dinamismo e particolare originalità, avvalendosi del contributo di riconosciuti attori del panorama teatrale romano quali Pietro Romano, Giuseppe Cantore, Stefano Antonucci, Anna Cianca e Francesca Piersante. Una spettacolo all’insegna del divertimento che partendo dallo sdoppiamento di personalità si apre a un intreccio narrativo interessante, dove l’introspezione e la costruzione psicologica dei personaggi è fondamentale, supportata da una recitazione incalzante e mai noiosa.

Sinossi:
Pietro Romano interpreta Galeazzo Frontoni, un ex attore sull’orlo di una crisi di nervi, che dopo una vita artistica dedicata a interpretazioni, personaggi e copioni imparati a memoria, deve fare i conti con Gilberto (Giuseppe Cantore), l’amico immaginario creato dal suo subconscio ormai saturo dai vari personaggi interpretati durante la sua lunga carriera. A tutto questo si aggiunge una psicologa veterinaria sotto stress con uno strano amore per i cani, un astuto e innamorato dirimpettaio in attesa della sua occasione e un ex soubrette televisiva colpita da senilità. Si fa presto a capire perché casa Frontoni sembra un vero e proprio manicomio!
Del resto, si nasce tutti un po’ pazzi, l’importante è esserne consapevoli!

MATTO A CHI?
Teatro degli Audaci – via Giuseppe de Santis,29 Tel. 06 94376057
Da giovedì 8 dicembre a domenica 18 dicembre 2016
Orario Spettacoli
Dal giovedì al sabato ore 21.00, domenica ore 18.00
Biglietto intero 20€, ridotto 15€

L’Associazione Culturale S.M. ART nasce da un’idea di Mattia G Albanese e Stefano Longobardi, due ragazzi romani con la passione per l’arte e l’obiettivo comune di supportare e promuovere talenti emergenti ma soprattutto metterli in connessione tra loro. S.M. ART vuole essere un polo d’incontro, uno spazio di riferimento sul territorio a disposizione degli artisti per incontrarsi, far conoscere i loro talenti e fare rete, con l’opportunità di intraprendere collaborazioni nell’ottica di uno scambio continuo e reciproco.
INFO E CONTATTI
S.M. ART
@AssCultS.M.ART
UFFICIO STAMPA press@essemmeart.it
Tel. +39 347.7084651

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?