Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 18 gennaio 2017

CASTING “E se… il Piccolo Principe”: “L’Asteroide DanzaTeatro” indice un bando di audizione per danzatori e per il ruolo


A cinque anni dal suo debutto nazionale del 2012, torna in scena a Milano
“E se… il Piccolo Principe”, spettacolo di danza e prosa ideato da Tony Lofaro e prodotto da “L’Asteroide DanzaTeatro” di Antonio Cacciapuoti.

L'amore e la passione nel ricordo di una celebre storia che ha affascinato intere generazioni, coltivate negli anni da Tony Lofaro, ritrovano forma grazie a Daniele Cauduro, testi e regia, e Davide Perra al quale è affidata la colonna sonora interamente inedita.

La direzione artistica e le coreografie sono invece a cura di TONY LOFARO (foto sopra di GIOVANNA MARINO).

“Una visione trasversale di una storia che ha affascinato intere generazioni, un viaggio trasognato fra testo e danza, essenziale e simbolico – cosi afferma il coreografo e direttore artistico, Tony Lofaro – Abbiamo voluto rimescolare la storia per farla rivivere nelle parole e nella voce di un unico personaggio femminile.
Attorno a lei presenze fantastiche, spogliate dell’aspetto favolistico divengono maschere danzanti dalle sensazioni umane, mentre un bambino cresce ed impara a vivere”.

In attesa dell’annuncio delle date dello spettacolo, “L’Asteroide DanzaTeatro” indice un bando di audizione per danzatori e per il ruolo del Piccolo Principe.


"Il viaggio di E se il Piccolo Principe racconta la propria personalità attraverso lo sbalorditivo uso del corpo, la bellezza e genialità dei costumi (Cicci Mura), l’incantevole e tridimensionale scenografia (Lucia Franciosa), la fantasiosa musica (Davide Perra)".
Agorà Magazine

“Quella raffinata magia di E se il Piccolo Principe”.
ChiediTeatro.it

“Il lirismo del testo abbraccia la leggerezza della danza e la suggestione della musica, quasi una colonna sonora, regalandoci uno spettacolo emozionale che ci lascia negli occhi l’immagine finale del piccolo principe che indossa l’ampio soprabito azzurro, un lembo di cielo strappato alle stelle”.
Viaggiemondo.it

Se «l’essenziale è invisibile agli occhi», ben visibile è il talento, la bellezza e l’eleganza che traspira dagli agili corpi dei danzatori, che incantano come le parole di una poesia.
Teatro.persinsala.it



“L’Asteroide DanzaTeatro”

per lo spettacolo teatrale di danza e prosa


“E se… il Piccolo Principe”

cerca :


- 2 DANZATORI UOMINI, altezza minima 1.75, buona tecnica classica, forte tecnica moderna, bella fisicità, buone capacità interpretative.

- 1 ATTORE UOMO (PERFORMER), ruolo Piccolo Principe, altezza massima 1.65, fisicità esile, aspetto giovanile, in grado di poter cantare e ballare.


REGIA : Daniele Cauduro
DIREZIONE ARTISTICA E COREOGRAFIE : Tony Lofaro
MUSICHE : Davide Perra


Periodo: prove e spettacoli a Milano a Marzo 2017, impegno dopo il 10/03.
Si richiede appoggio o residenza a Milano per il periodo.


L’AUDIZIONE SI TERRA’ VENERDI’ 10 FEBBRAIO 2017
C/O Arcobaleno Danza,
Via A.Solari 6, Milano (MM Verde, fermata Sant’Agostino).


Convocazione Danzatori : ore 10 (verrà insegnata una coreografia in loco).

Convocazione Attori/Performers : ore 12
(presentarsi con un monologo drammatico, è gradito un abbigliamento comodo per la prova di danza. La prova di canto avverrà in fase di call back).

Presentarsi all’audizione con foto e curriculum cartacei.

Per prenotarsi all’audizione inviare foto e curriculum a :

audizione@hotmail.it

 



 


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?