Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 19 settembre 2017


Il 24 Settembre 2016, alle ore 20:45, presso il Teatro Nuovo di Milano, torna “Buon Compleanno Mimì”, spettacolo organizzato dall’Associazione Culturale Minuetto e Leda Bertè, con la Direzione Artistica di Vincenzo Adriani e Giancarlo Del Duca.

"Buon compleanno Mimì", giunto alla quinta Edizione, sarà una serata di festa per celebrare l’arte unica e indimenticabile di Mia Martini, raffinata e intensa artista, riconosciuta come una delle voci più belle, importanti e significative della musica italiana.


Durante la serata, presentata da Luisa Corna, si esibiranno grandi artisti che hanno avuto modo di conoscere o collaborare con Mia Martini:
Ornella Vanoni, Mario Venuti, Anna Tatangelo, Omar Pedrini, Alessio Bernabei, L’Aura, Il Cile, Loredana Errore, Marianne Mirage, Alice Paba e Le Deva.
Ciascuno canterà un brano di Mia Martini e uno del proprio repertorio e racconterà aneddoti e ricordi della grande interprete rimasta nei cuori di tutti.

Si esibiranno in un medley i giovani artisti dell’Associazione Culturale Minuetto (Fabio Franzese, Andrea Castrignano, Giorgia Rizza, Stefania Santangelo, Jeremy Fiumefreddo, Giulia Buzzi, Giada Mercandelli, Valentina Livi, Michelle Manico, Nicole Venturini, Sarà Dale' e Veronica Materazzo) e, infine, Amanda Vitale, proclamata il 10 Giugno scorso vincitrice del Terzo Premio Mimì Sarà da una prestigiosa giuria composta da Leda Bertè , Antonio Vandoni ( Direttore Artistico Musicale di Radio Italia), Ileana Falcone ( Ufficio Stampa dell’Associazione Minuetto), Massimiliano Longo (Direttore All Music Italia), Ezio Scimè (Produttore Discografico), Monica Landro (Produttrice Discografica New Music International) e Rodolfo Maria Gordini (Tenore).

Racconti, immagini inedite della vita privata e pubblica di Mimì e coreografie eseguite su alcuni suoi brani arricchiranno lo spettacolo, il tutto accompagnato dalla Mimí Sara' Band, in collaborazione con il C.P.M. di Milano ( Alessio Gnuva al basso, Raffaele Matteucci alla batteria, Matteo Calvagno e Giuseppe Garavana alle chitarre elettriche e Luigi Di Stefano al pianoforte e tastiere).
Partecipazione straordinaria del Coro Musica e Oltre, diretto dal Maestro Paolo Li Rosi.

Biglietti in vendita su TicketOne e presso il Teatro Nuovo ( Prezzi a partire da 30€ )

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?