Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 18 ottobre 2017

"Edda Ciano: Tra Cuore e Cuore": Michele Carfora nel cast e le prime date del tour


È in partenza il tour di Edda Ciano: Tra Cuore e Cuore, musical di Dino Scuderi, la nuova produzione firmata Compagnia della presentata in anteprima lo scorso aprile al Teatro Verdi di Pollenza.

La Compagnia della Marca torna in scena dopo il successo di Salvatore Giuliano Il Musical musical di Dino Scuderi con un nuovo titolo, tanto atteso quanto già apprezzato dal pubblico: “Edda Ciano: Tra Cuore e Cuore” musical di Dino Scuderi per la regia di Roberto Rossetti, su concessione di MediterrArea.


Dopo sole tre repliche lo scorso aprile a Pollenza, il musical che narra la storia di una delle donne più controverse del 900’ italiano è atteso per la sua partenza in tour con orchestra dal vivo. I primi show hanno registrato standing ovation e consensi dagli addetti ai lavori, ora lo spettacolo è pronto per una prima fase di tournée che lo porterà a Pesaro, Ascoli Piceno, Roma e Cagli.

Un titolo nuovo e unico nel suo genere, per la prima volta va in scena un musical dedicato ad una delle donne più controverse del Novecento italiano: Edda Ciano.
Figlia del Duce e moglie del Conte Galeazzo Ciano, Edda fu combattuta fra l’amore per il padre e quello per il marito assistendo impotente al compiersi del tragico destino della sua famiglia e, ancor più, di quello della sua patria.

Per l’edizione 2017/2018 fa il suo ingresso nel cast Michele Carfora nel ruolo di “Cantante dell’Orchestra” in tutte le date annunciate, tra i perfomer di musical più acclamati nel panorama italiano.


Nel ruolo della protagonista Edda Ciano troviamo Floriana Monici, Roberto Rossetti nel ruolo di Galeazzo Ciano e Brunella Platania nei panni di Rachele Mussolini. Un cast che va a completarsi con Alessandro Casalino, Benedetta Morichetti, Cristina Crescini, Enrico Verdicchio, Francesco Properzi, Ilaria Gattafoni, Matteo Canesin e Silvia Gattafoni.

Un musical firmato da Dino Scuderi per le musiche, i testi e liriche a cura di Dino Scuderi ed Elisabetta Tulli e la regia e coreografie di Roberto Rossetti.

Le prime date di Edda Ciano: Tra Cuore e Cuore, musical di Dino Scuderi

29 ottobre 2017
Pesaro, Teatro Rossini
25 novembre 2017
Ascoli Piceno, Teatro Ventidio Basso
17 marzo 2018
Roma, Teatro Sala Vignoli
07 aprile 2018
Cagli, Teatro Comunale

È possibile seguire tutti gli svolgimenti e le news sulla pagina ufficiale Facebook “Compagnia della Marca” e sul sito www.compagniadellamarca.com

Michele Carfora - Biografia

Michele Carfora debutta nel musical nel ’91 con “A Chorus Line”, per poi proseguire con grandi successi che lo hanno visto protagonista, tra i quali “Cats” (Amburgo e Broadway), “West Side Story”, “Sette spose per sette fratelli”, “Dirty dancing”, “Grease” (con il quale nel 1999 vince, nel ruolo di Kenickie, il premio IMTA come miglior performer maschile di musical), “Rent” (grazie al quale nel 2001 riceve in Campidoglio il premio come miglior attore italiano con l’Oscar europeo dei giovani), “Poveri ma belli”, “Tosca”, “Mamma mia”, “The best of Musical”, “Un americano a Parigi”, solo per citarne alcuni. Ama la fiction e il cinema: è protagonista di puntata nelle fiction “Lui e lei”, “Don Matteo 5”, “Provaci ancora Prof”, “Lo zio d’America” e “La squadra”.


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?