Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 19 ottobre 2017

Il Filgliol Prodigo arriva al Teatro della Luna


Ecco le nuove date del Musical "Il Figliol Prodigo".

Dopo le ultime date con i ragazzi del "fine pena mai", del carcere di Opera, dal prossimo anno debutterà in Sud-America con professionisti del settore.

A Luglio a Buenos Aires in uno dei più grandi e importanti teatri.

L'autrice, Isabeau scrive solo Musical inediti e nel 2018 uscirà anche Sanremo Musical in collaborazione con il Patron dell'Ariston di Sanremo (Walter Vachino), di cui vi ho proposto il casting recentemente.

Il Musical è già stato richiesto in Russia e nei paesi dell'Est.


Dopo il sold out delle date di Milano e il grandissimo successo riscosso al Teatro Ariston di Sanremo e al Teatro della Conciliazione di Roma, il Musical "Il Figliol Prodigo" torna a Milano per tre imperdibili appuntamenti: 17,18 e 19 Novembre 2017, ore 21, Teatro della Luna.

Tutti noi facciamo sbagli nella vita, perchè siamo peccatori. E tutti noi chiediamo perdono di questi sbagli e facciamo un cammino di reinserimento...".

Questa la risposta del Papa alla lettera con cui 13 detenuti del carcere di Milano Opera, sezione Alta Sicurezza, impegnati nel Laboratorio del Musical, presentarono a Papa Francesco nel 2016 il progetto di un nuovo Musical, “Il Figliol Prodigo”, rivisitato in una  versione attuale per il Giubileo del Carcerato.

Il Laboratorio del Musical è un progetto di volontariato ideato e realizzato da Isabella Biffi, in arte Isabeau, cantautrice e regista che, da quasi dieci anni, grazie alla condivisione istituzionale del Direttore di Opera, Dottor Giacinto Siciliano, e alla collaborazione dell'Associazione Culturale Eventi di Valore, utilizza l'Arte e la Cultura, quali mezzi di rieducazione e "rivoluzione umana".

Isabella Biffi non è nuova a sfide di questo genere.

Dopo il successo dei " Dieci Mondi", "La Luna sulla Capitale", "L'Amore Vincerà", "Siddhartha", il nuovo Musical, " Il Figliol Prodigo, " è un invito a superare diffidenze e chiusure e a credere che si può cambiare, aiutando gli altri a cambiare.

Tema principale dell’opera è il perdono. Come spiegato da Isabella Biffi, infatti, l’intento è quello di restituire al carcere la funzione di recupero degli individui, utilizzando l’arte per veicolare messaggi positivi.

Il Musical, promosso e patrocinato da Ministero della Giustizia, Organizzazione Giubilare e Regione Lombardia, sarà rappresentato il 17, 18 e 19 Novembre alle ore 21,00 presso il Teatro della Luna di Milano.

Un appuntamento dall’alto valore culturale e sociale dove potrà essere ancora una volta sperimentata la bellezza di una umanità rinnovata che può generare serenità e speranza, anche a partire dall’incontro tra difficoltà e sofferenze di una vita

Biglietti in vendita su TicketOne.

Prezzi a partire da 14€.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?