Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 18 ottobre 2017

SALVO COMPLICAZIONI…STO PER MORIRE! Spettacolo patrocinato dal Comune di Pollenza incasso interamente in beneficenza per i terremotati della zona

TEATRO VERDI DI POLLENZA
VENERDÍ 20 OTTOBRE 2017 ORE 21,15
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI POLLENZA

ACCADEMIA PLATAFISICA ADULTI APPASSIONATI PRESENTA

SALVO COMPLICAZIONI…STO PER MORIRE!
(Il malato immaginario)
CHE MOLIÈRE CI PERDONI!

Adattamento e messa in scena di Maria Laura Platania



Durante l'anno 1673 il ricco signor Argante si difende dalla vita e dai suoi tormenti e si crea un'isola di pace fra le mura domestiche, inventando improbabili malattie. A difenderlo Antonietta impertinente governante rozza ma efficace “calata dalle montagne delle Marche fino a Roma” e la sorella Beralda napoletana d’adozione. A spennarlo il Dottor Diarroicus tutte chiacchiere e medicine, la moglie Becchina che non aspetta altro che di vederlo morto per avere l'eredità.
A volergli bene le due figlie Angelica innamorata di Cleante, ma destinata dal padre al tontolone Tommaso Diarroicus emerito figlio del suo medico curante e Luisona figliolona birichina e senza pretendenti.
Tutto giocato sui toni della commedia farsesca con incursioni nel dialetto, ma fedelissimo allo spirito di Molière che i medici metteva alla berlina “ Salvo complicazioni…sto per morire!” messo in scena dagli accademici adulti appassionati, con la gentile partecipazione di Elsid Lumi nel ruolo di Don Argante e Giorgio Gentili in quello di Tommaso Diarroicus, offre una serata di divertimento all’insegna della generosità.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI 349.4730823: INGRESSO 5€

L’INTERO INCASSO SARÀ DEVOLUTO ALLA POPOLAZIONE TERREMOTATA DELLA ZONA

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?