Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 23 ottobre 2017

Spettacoli in cerca di Produzione, una nuova rubrica




Tanti mi scrivono per propormi spettacoli già pronti, ma in cerca di Produttori.

A tutti consiglio la nuova tecnica del crowfounding, sempre più usata, anche dalle piccole compagnie per sostentarsi, che consente di finanziare uno spettacolo dal basso.

Oppure consiglio di iscriversi ai premi di spettacoli inediti, come Premio PrIMO, per i musical (presto arriverà il bando per il nuovo anno).

Tutti mi chiedono di essere presentati a Produttori, ma ahimè, sono una semplice giornalista e non una talent scout.

Ho deciso quindi di aprire una sezione, chiamata "Spettacoli in cerca di Produzione", per fare da intermediario tra gli autori ed il mercato del teatro.


Cercherò di dare voce a molti, certo non a tutti, secondo lo spazio che ho, il tempo e la qualità della proposta, anche se è oggettivamente difficile capire da poche righe se uno spettacolo avrà successo, potrà essere solo interessante oppure sia un delirio totale.

Le proposte che inserisco sono assolutamente pubblicate senza una mia valutazione precisa, quindi: giudicate voi, da quello che mi viene affidato e che vi passo.

“Se noi ombre vi abbiamo irritato non prendetela a male, ma pensate di aver dormito, e che questa sia una visione della fantasia…noi altro non v’offrimmo che un sogno”  (Shakespeare)

“Non ho offeso Dio e gli uomini, perché il mio lavoro non ha raggiunto la qualità che avrebbe dovuto avere” (Leonardo Da Vinci)

"Acta est fabula. Plaudite!" (Augusto)

Per inviarmi proposte, silvia.arosio@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?