Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 7 novembre 2017

Marta Rossi Distante: tutte le info ed intervista a Marta


E' uscito il nuovo video di Marta Rossi, DISTANTE: il singolo è già scaricabile su iTunes... la voce dell’intro è di Piersante Di Biase (radio kaos in Tre metri sopra il cielo); protagonisti oltre a Marta anche Luca e Katia di “scherzi di coppia” e Marco Casabona (regia di Fabio Tartaglia).

Ho intervistato per voi Marta, che ci ha raccontato qualcosa di più di questo progetto.

Prossima pagina.

Marta, i tuoi fans saranno contenti… Hanno contribuito al crowfounding per la realizzazione del videoclip di Distante ed ora è pubblicato! Che risultati sta ottenendo il brano?

Ciao Silvia, grazie per questa intervista, come sempre sostieni il mio lavoro, ma mia musica e te ne sono riconoscente.

Distante è seconda in classifica radio AirPlay emergenti con più di 153k views in meno di una settimana. Sono felice del risultato che stiamo ottenendo e del lavoro svolto.

Tempo fa, mi parlasti della tua grande amicizia con ,“Luca e Katia di Scherzi di Coppia", una delle coppie più amate del web con più di 650k iscritti sul canale youtube, che sono venuti a vederti in Peter Pan. Che cosa ti dissero dietro le quinte?

Luca e Katia sono prima di tutto grandi amici e grandi professionisti. Li stimo molto ed i loro numeri sul web non sono casuali, ma frutto di grande impegno e dedizione per il lavoro che fanno. Si, ricordo il giorno che sono venuti a Teatro... erano molto felici e fieri di me, proprio come quando io vedo un loro video.

Perché hai scelto proprio loro per il video?

Distante parla di un amore che pur di riconciliarsi, "si farebbe strada con il cuore di chi non si arrende mai" e loro sono proprio così, il loro amore è forte, puro e sincero.

Come avete lavorato insieme, per la realizzazione del videoclip?

Abbiamo lavorato benissimo, ci siamo divertiti, sono stati due giorni di lavoro divertimento. Poi con due personaggi come loro, è impossibile non divertirsi.

Vuoi dirci qualcosa di Sanremo Giovani?

Posso dire solo che pur non avendo fatto Sanremo, in meno di una settimana ho raggiunto i numeri dei giovani che hanno avuto la visibilità della prima serata su Rai 1, questo credo dica già tante cose.

Chi sono gli autori del brano? Quanta “Martha” troviamo in Distante?

Gli autori sono Francesco De Benedittis ed Antonio Toni. Francesco è anche il produttore Artistico ed Esecutivo del brano, ha investito in me ed è stato il primo insieme a me a credere in distante. Quanta Martha c'è in distante? Ti dico solo che quando la canto molte volte mi commuovo perchè il testo mi ricorda un periodo della mia vita non facile e che con fatica sono riuscita a superare.



Dove possiamo trovare la canzone ed il video?

Il video è su youtube(nda. ma anche qui sopra).

ITUNES: https://itunes.apple.com/it/album/distante-single/id1292119547

VIDEO DI SCHERZI DI COPPIA



https://www.youtube.com/watch?v=gKp5doCvueY&t=46s

Stream/Add "DISTANTE" on Spotify:

spotify:track:4RuTgtXIFTeNkuz1rnRnZD

Listen on Apple Music: https://itunes.apple.com/it/album/distante-single/id1292119547?i=1292119556

SPOTIFY: spotify:track:4RuTgtXIFTeNkuz1rnRnZD

Progetti?

Nuovo singolo? Vedremo... intanto lavoro duramente per Distante.

Cosa ti senti di dire a tutti coloro che ti hanno aiutato a realizzare questo sogno, i fans in primis?

UNA SOLA PAROLA ... GRAZIE!

MARTHA ROSSI
“Distante”

dal 20 ottobre in radio

il nuovo singolo prodotto dal popolo del web

30 anni, voce potente, ragazza sorridente e solare: Brian May, chitarrista storico dei Queen, dopo averla scelta per il musical “We Will Rock You”, collabora con lei nel suo primo album da solista. Da 10 anni lavora con Edoardo Bennato come protagonista del musical campione di incassi Peter Pan. Sold Out al Blue Note di Milano con il suo spettacolo Cheek to Cheek. Oggi Martha oltre ad essere una delle giovani promesse del panorama teatrale è una promessa della musica italiana, supportata dal mondo dei Social che la descrive come una youtuber e storyteteller di grande talento.

Milano, 20 ottobre 2017. Oggi è uscito il nuovo singolo #distante, autoprodotto dalla cantante e dal produttore Francesco De Benedittis che si è dedicato con passione al progetto credendo ed investendo su Martha. Da oggi il brano è disponibile su tutti i digital store.

Il videoclip è stato interamente realizzato grazie al supporto dei fan che hanno partecipato alla campagna di crowdfunding tramite il portale italiano Music Raiser, raccogliendo in pochissimo tempo 4700 euro per sostenere Martha e la sua musica.

Protagonisti del Video, scelti direttamente da Martha,“Luca e Katia di Scherzi di Coppia", una delle coppie più amate del web con più di 600k iscritti sul canale youtube.

“Noi tutti siamo degli scopritori di talenti, siamo noi stessi con un click a decidere cosa ci piace, cosa è talento, cosa portare avanti. Distante ne è la prova”.

“Distante” è ancora oggi una delle canzoni più ascoltate del sito della Rai con più di ventimila ascolti. Scelta tra le 60 canzoni selezionate per Sanremo Giovani 2017, Martha non demorde e decide di aspettare a pubblicare il singolo.

Martha Rossi nasce a Crotone nel 1987 ed inizia a cantare fin dall’età di 6 anni. Frequenta corsi di danza classica e moderna, oltreché dedicarsi allo studio del piano. Cresce in un ambiente dove tutti in famiglia sono appassionati di musica e, specialmente il padre, le trasmette l’amore per la musica rock e per i Queen, che poi avrà la fortuna di incontrare.

La passione per il canto l’ha spinta a viaggiare ed a partecipare a numerose manifestazioni canore tra cui “Castrocaro”, “Accademia di Sanremo”, “Mia Martini”. Nel 2007 Martha viene scelta per partecipare al talent show Amici 7, nella stagione 2007/2008, e arriva ad un passo dalla finale, dimostrando carattere e personalità.

La canzone “Splendi” è stata la più scaricata dell’album dell’edizione di quell’anno. Martha crede a questi segnali positivi che le danno la carica giusta per fare il salto, e avvicinarsi al teatro,

riscoprendo il gusto di cantare live e di porre al centro di tutto la voce e la sua forza interpretativa.

Infatti, nel Musical “Peter Pan”, programmato nella stagione 2008/2009, interpreta il ruolo di Wendy, ottenendo grandi successi e giudizi più che positivi da parte della critica. Ancora oggi Martha interpreta il ruolo di Wendy, supportata da Edoardo Bennato che la descrive l’ugola d’oro del musical.

Protagonista del musical “We Will Rock You”, basato sulle musiche originali dei Queen per il quale è stata scelta personalmente da Brian May e dall’entourage dei Queen per interpretare “Scaramouche”, una specie di alter-ego di Brian May.

“Il Tour “We Will Rock You” è una grande occasione e il ruolo di Scaramouche sembra nato proprio per me – ammette Martha -. E’ una ragazza che desidera sempre essere se stessa e che non rinuncia mai alla sua indipendenza. Vuole realizzare i suoi sogni e ci riesce attraverso l’energia e alla sua voglia di vivere. Quando ho partecipato ai provini e Brian mi ha scelta, c’è stato un momento generale di commozione; mi ricorderò sempre di questo grande ma umile artista, mostro sacro della musica, che si commuove per me”.

"Cheek To Cheek” spettacolo dal sapore jazz lancia Martha nel panorama musicale swing. Il Sold Out al Blue Note di Milano da ancora carica Martha che continua la sua scalata nella musica.

Molto amata dal popolo dell’online, con più di 88k followers. Oggi Martha punta tutto sul web, che in tutti questi anni non l’ha mai tradita supportando il suo talento e le sue passioni. Condivide la sua vita sui social network senza filtri, raccontando la vita di una giovane artista sul palco e dietro al palco.

http://www.martharossi.it/
https://www.facebook.com/martharossiofficial
https://twitter.com/martharossirock
https://www.youtube.com/channel/UCupfOq0koxUvHGfDQT_RF8w

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?