Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 7 novembre 2017

Zelig Cabaret, arrivano le interviste spettacolo di Giancarlo Bozzo


Zelig Cabaret continua i festeggiamenti per i suoi 30 anni (1986 – 2006) di programmazione anche durante la stagione 2017/2018.

In programma a Novembre 2017 una breve serie di interviste-spettacolo condotte dal direttore artistico di Zelig Cabaret, Giancarlo Bozzo, a comici che hanno contribuito a fare la storia di Zelig, figure importanti e conosciute, amate dal pubblico. Durante la serata non mancheranno classici momenti di repertorio.

In programma tre serate con i big della risata.

MARTEDÌ 7 NOVEMBRE - ore 21 – ALE E FRANZ

MARTEDÌ 21 NOVEMBRE - ore 21 – RAUL CREMONA

MARTEDÌ 28 NOVEMBRE - ore 21 – ANTONIO ORNANO Dichiara Giancarlo Bozzo: “Una nuova serie di serate evento che cercheranno di svelare molto anche della vita personale degli artisti, di conoscere dettagli sconosciuti della loro carriera. Serate inedite anche grazie a quella particolare confidenza, direi quasi intimità, che nasce dalla nostra profonda conoscenza che mi lega ai comici.”

Ad aprire questo nuovo ciclo, Martedì 7 Novembre, saranno ALE E FRANZ.

Una delle coppie che più ci ha fatto ridere dagli anni Novanta fino ad oggi, la più allegramente “umana”, la più esposta a fughe surreali e al teatro dell´assurdo, la più legata alla tradizione italiana dei Tognazzi e Vianello, Sordi, Gassman. Qui si raccontano al pubblico anche rispondendo a domande, tra vecchi sketch, e vita reale.

Ale & Franz: Pippo Kennedy show, Mai dire goal, Buona la prima, Quelli che il calcio, ma soprattutto Zelig dal’99 al 2016. Poi tanto teatro di quello buono e cinema.

Artisti geniali e generosi sono stati i paladini della nuova comicità surreale che diventa anche satira sociale. «Sono passati quasi 25 anni da quando abbiamo iniziato – spiegano i due attori – e ci sembra che tutto sia cambiato, noi, gli spettatori, il mondo il modo di ridere. Quando facevano i nostri primi spettacoli nel 97 non c’era nemmeno il telefonino ora siamo invasi dai social. Un tempo se uno parlava per strada da solo era preso per pazzo, oggi pensi subito che sia al telefono con l’auricolare, però sono proprio questi aspetti che ci piacciono: vedere il paradosso nella normalità».

Martedì 21 Novembre si starà in compagnia di RAUL CREMONA.

Un viaggio nella lunghissima memoria artistica di Raul Cremona, durante il quale si faranno incontri bizzarri: Jacopo Ortis dall'eloquio comicamente gassmaniano, che nasce da quell'infanzia spesa fra una partita all'oratorio e una serata al cinema Arena dove veniva proiettato Il mattatore o I mostri; ma anche come è stato creato il personaggio di Silvano, il mago di Milano, immagine distorta del più grande prestigiatore italiano, specchio del primo amore adolescenziale dell'artista. E che dire dell'intollerante e milanesissimo Omen che Raul bambino ha imparato a conoscere in una Milano che non c'è più?

Non mancheranno durante la serata momenti di disincanto e un pizzico di nostalgia: Giancarlo Bozzo, che ben conosce Raul Cremona, ci regalerà un giro in giostra, a tratti vorticoso, a tratti poetico, riconfermando la figura di Raul come un grande artista che con grande originalità, si serve della magia come arte della narrazione.

Martedì 28 Novembre è la volta di ANTONIO ORNANO.

Una serata speciale in cui il pubblico potrà scoprire tanti lati dell'accattivante monologhista di Zelig! .
Come sono nati alcuni dei suoi personaggi più amati, tra cui anche l’ormai mitico professor Ornano (che originariamente si chiamava Tommaselli), il naturalista bizzarro ed innamorato delle belve feroci con cui il pubblico ha imparato a conoscerlo ed apprezzarlo.

E ancora quali sono stati le ispirazioni dei divertentissimi personaggi come l’avvocato Arnoldi (parodia del legale che rappresenta i Consumatori) e le imitazioni del cantante Matteo Beccucci di X Factor o del conduttore Alessio Vinci, all’epoca al timone di Matrix.

Scopriremo come il suo biologo Tommaselli ha cambiato “specializzazione” e ha cominciato ad occuparsi dell’animale-uomo e delle dinamiche dei suoi rapporti di coppia per arrivati ai suoi spettacoli di successo "Scoiattoli", "Che fatica sopravvivere", "Crostatina stand-up" e "Horny".

Ma non solo l'evoluzione della carriera di Ornano sarà la tematica dell'intervista spettacolo, anche aneddoti e racconti...e soprattutto segreti di Giancarlo Bozzo custodisce! Non mancheranno divertenti parentesi sulla sua squadra del cuore, il Genoa, sua moglie e il suo piccolo cucciolo d’uomo di cui è innamoratissimo...

Un Antonio Ornano tutto da scoprire!

***********************************************************

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO - INIZIO SPETTACOLO ore 21.00

ZELIG CABARET - Viale Monza 140 - 20125 Milano - www.areazelig.it - Ingresso consentito ai maggiori di anni 14

ingresso: tavolo 15 euro – tribuna 12 euro

I prezzi indicati si intendono senza consumazione ed eventuale prevendita

Infoline e prenotazioni tel. 02.255.1774 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 – nelle sere di spettacolo anche dalle 18 alle 20.00 - sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.00). Acquisti online su www.ticketone.it

***********************************************************


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?