Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 14 febbraio 2018

MTS Meeting: i video dell'esibizione e interviste a Simone Nardini, Giuseppe Verzicco e Massimiliano Pironti


Si è tenuta ieri a Milano la giornata conclusiva del MTS Meeting, giunto ormai alla nona edizione.

L’evento si è svolto dall’11 al 13 febbraio presso la sede MTS di Via Imbonati, 11 e ha radunato gli allievi di tutte le sedi d’Italia affiliate al circuito Avviamento al Musical Mts. Suddivisi per classi in base all'età, uno stuolo di aspiranti artisti dai 6 ai 19 anni si è cimentato per tre giorni in una full immersion di musical made in MTS ma che guarda a Broadway..

Gli allievi hanno studiato tutte le discipline, il canto, la danza e la recitazione, con un “cast” di docenti affermati a livello internazionale.

Direttamente dalla Germania è arrivato Massimiliano Pironti, suo il ruolo di Terk nel musical Tarzan,

Completano il corpo docenti gli insegnanti MTS Eleonora Mosca, Valentina Bordi, Pasquale Girone Malafronte e Michela Brasca. Presente anche Roberto Colombo.
Ultima ma non meno importante la truccatrice Loredana Vitone che con i più piccoli hatruccato le piccole scimmiette.

Tre giorni all'insegna dello studio e del divertimento, il tutto in preparazione della grande festa finale in cui tutti partecipanti si esibiranno per celebrare insieme il Carnevale 2018.

Nella pagina seguente, il mio videoserizio con le interviste a Simone Nardini, Direttore Artistico di MTS, Giuseppe Verzicco e Massimiliano Pironti.

Oltre, ovviamente, allo show case!

Prossima pagina!



AVVIAMENTO AL MUSICAL
L’intento di questo corso è quello di avvicinare i ragazzi fin da giovani alle varie discipline permettendo loro di crearsi una solida base.
Nell’arco del percorso didattico si prevede lo studio di DANZA CLASSICA, JAZZ E REPERTORIO MUSICAL, DIZIONE, RECITAZIONE, CANTO, TIP TAP e LABORATORIO MUSICAL
“La finalità del progetto è quella di creare una rete di scuole ( scelte e selezionate in base a parametri di affidabilità professionale e logistica), che operino congiuntamente per divenire un unico grande punto di riferimento a livello nazionale nell’ambito della formazione nelle discipline del Musical, con il compito di avvicinare le generazioni più giovani allo studio, accrescendone così le potenzialità e le qualità artistiche e professionali.”

Simone Nardini Direttore di MTS – MUSICAL! THE SCHOOL

Sedi dei corsi di avviamento al Musical

Alessandria – ON STAGE DANCE &THEATRE
Bassano del Grappa (VI) - SCUOLA DI DANZA SAN BASSIANO
Cremona . IL MOSAICO
Fasano GLITTER ACADEMY
Grottaglie (TA) – SCUOLA D’ARTE
Milano - MTS MUSICAL! THE SCHOOL
Monza – SPAZIO DANZA
Napoli MIND THE GAP
Salice Salentino – Lecce – COMPAGNIA DELLA PICCOLA LUNA
Verona – CMT MUSICAL

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?