Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 26 febbraio 2018

SPETTACOLI IN CERCA DI PRODUZIONE: 17° proposta, JESUS CHRIST SUPERSTAR della Compagnia della Croce del Sud


Ecco il SETTIMO spettacolo per la seconda tranche della rubrica SPETTACOLI IN CERCA DI PRODUZIONE.

Anche stavolta si tratta di un musical, di cui vi avevo già parlato: il JESUS CHRIST SUPERSTAR della Compagnia della Croce del Sud.

Ricordo alcuni punti.

1) il materiale inviato deve essere proposto sotto forma di comunicato in word più immagini in jpg.
2) é preferibile siano spettacoli inediti (ovviamente già depositati e registrati da parte degli autori), pronti in ogni loro parte, atti solo ad essere presi e messi in scena.
3) la rubrica di carattere prettamente giornalistico, é solo una vetrina per fare incuriosire eventuali produttori.
4) ovviamente non si garantisce interesse né da parte di produttori né da parte dei teatri
5) trattandosi di una vetrina, colui che invia la mail si assume ogni responsabilità del materiale inviato, sia per la qualità della proposta, sia per eventuali diritti dell’opera, inedita e non
6) il materiale deve essere pubblicabile così come viene inviato e va implementato con contatti per approfondimenti ed eventuale interesse da parte di terzi
7) la pubblicazione é gratuita e a discrezione della sottoscritta, come ogni altro comunicato stampa.

La sottoscritta non si assume alcuna responsabilità per il materiale pubblicato né per eventuali messe in scena, né per eventuali diritti.

Detto questo, silvia.arosio@gmail.com

Ritorna il JESUS CHRIST SUPERSTAR della Compagnia della Croce del Sud che debuttò per la prima volta a maggio del 2015. Poi, sempre per gentile concessione dei diritti della Really Useful Group di Londra, la Compagnia di Salerno mise in scena nuovamente l’eterna opera di Lloyd e Rice nel maggio del 2016, coinvolgendo questa volta grandi nomi del panorama musicale italiano, per un cast di eccezione: Brunella Platania nel ruolo di Maddalena, Christian Gravina nel ruolo di Pilato e Giorgio Adamo nel ruolo di Jesus, riscuotendo un inaspettato successo di pubblico e critica.

Oggi la performance è particolarmente cliccata su youtube all’indirizzo:
https://www.youtube.com/watch?v=pTct5PkNE2A&t=300s

La Compagnia della Croce del Sud vanta di essere l’unica compagnia amatoriale ad avere la possibilità di esibirsi con questa opera e di ottenere la licenza dalla RUG, insieme al cast ufficiale che detiene attualmente gli esclusivi diritti.

La Compagnia della Croce del Sud potrebbe tornare sul palcoscenico di Salerno entro la fine del 2018 con due repliche e poi all’interno delle scuole del territorio salernitano.
Questa ulteriore conferma è la dimostrazione di quanto tutto il cast abbia lavorato con passione e professionalità, portando in scena un prodotto tutt’altro che amatoriale e gettando le basi per un futuro che potrebbe vedere la Compagnia salernitana in tour per l’Italia.

Per ogni contatto:

Nino Vincensi
3423460607
compagniadellacrocedelsud@gmail.com
a.vincensi@tin.it

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?