Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 19 marzo 2018

La STM in prosa: arriva in Italia "L'attimo fuggente"


STM - Scuola del Teatro Musicale, il Performing Arts Center per la formazione di giovani attori e registi e centro di produzione teatrale, ha acquisito i diritti in esclusiva per la versione teatrale italiana de “L’attimo fuggente”.

Dopo una trattativa durata oltre un anno, l’Italia sarà il primo paese oltre gli Stati Uniti a portare in scena la storia del professor Keating e degli studenti della Welton Academy.

Il debutto nazionale dell’adattamento in prosa scritto dallo stesso Tom Schulman, vincitore del premio Oscar per la sceneggiatura originale del film, avverrà il prossimo anno a 30 anni esatti dall’uscita della pellicola che aveva come protagonista Robin Williams.


A dirigere la pièce sarà Marco Iacomelli, già regista dei pluripremiati “Next to Normal” e “Green Day’s American Idiot”.

Il produttore esecutivo dello spettacolo Davide Ienco insieme al regista vedrebbero come idoneo al ruolo di Robin Williams Elio Germano e si augurano che possa considerare l’offerta.
La Scuola del Teatro Musicale, che forma attori e registi, giovani come i protagonisti di questo spettacolo, debutta nella prosa dopo i successi di pubblico e critica ottenuti con i musical “Next to Normal” (2015) e “Green Day’s American Idiot” (miglior spettacolo della stagione 16/17 per milanoteatri).

Le informazioni per i casting dello spettacolo saranno pubblicate prossimamente sul sito www.scuolateatromusicale.it 

Le ammissioni ai Corsi Professionali per attori e registi si svolgeranno il 7 aprile 2018 e nello stesso mese, il regista Marco Iacomelli terrà un seminario di regia e una masterclass per attori.

Info e bandi su www.scuolateatromusicale.it

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?