lunedì 5 marzo 2018

SPETTACOLI IN CERCA DI PRODUZIONE: 19° proposta, Festival del Musical e "Il Grande Mondo Ideale di Shrek"


Per la rubrica Spettacoli in cerca di produzione, oggi, una doppia proposta.

Mi arriva dalla compagnia teatrale amatoriale NonSoloImprovvisando di Caselle Torinese.

La prima consiste nel musical "Il Grande Mondo Ideale di Shrek", mentre secondo evento  è il Festival del Musical, realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Caselle Torinese.

Prima di tutto, ricordo alcuni punti.

1) il materiale inviato deve essere proposto sotto forma di comunicato in word più immagini in jpg.
2) é preferibile siano spettacoli inediti (ovviamente già depositati e registrati da parte degli autori), pronti in ogni loro parte, atti solo ad essere presi e messi in scena.
3) la rubrica di carattere prettamente giornalistico, é solo una vetrina per fare incuriosire eventuali produttori.
4) ovviamente non si garantisce interesse né da parte di produttori né da parte dei teatri
5) trattandosi di una vetrina, colui che invia la mail si assume ogni responsabilità del materiale inviato, sia per la qualità della proposta, sia per eventuali diritti dell’opera, inedita e non
6) il materiale deve essere pubblicabile così come viene inviato e va implementato con contatti per approfondimenti ed eventuale interesse da parte di terzi
7) la pubblicazione é gratuita e a discrezione della sottoscritta, come ogni altro comunicato stampa.

La sottoscritta non si assume alcuna responsabilità per il materiale pubblicato né per eventuali messe in scena, né per eventuali diritti.

Detto questo, silvia.arosio@gmail.com
 Leggete sotto:

La prima consiste nel musical "Il Grande Mondo Ideale di Shrek", adattamento italiano del celebre spettacolo di Broadway. Ad oggi, il musical è andato in scena quattro volte in teatri di Torino e dintorni, tra cui il Teatro Concordia di Venaria Reale (in collaborazione con la sessione dell'AVIS locale) e il Teatro Colosseo di Torino (in collaborazione con l'Associazione per la cura e la prevenzione dei tumori in Piemonte - Onlus). Abbiamo voluto inoltre arricchire lo spettacolo con la creazione di una web serie originale, "Shrek come tutto ebbe inizio", che funge da prequel al musical. Si tratta di dodici episodi interamente scritti e prodotti dalla Compagnia, che raccontano inedite avventure dei più famosi personaggi delle fiabe fino a ritrovarsi nella palude di Shrek (link al primo episodio: https://www.youtube.com/watch?v=21nOvFxxIs8).
"Abbiamo l'intenzione di portare lo spettacolo in scena in altri teatri del Piemonte e vorremmo trovare degli sponsor che ci aiutino nel nostro intento. In alternativa, ricerchiamo Enti o Associazioni locali con cui collaborare per inserire il nostro musical all'interno di eventi destinati alla raccolta fondi per le loro attività.

Il secondo evento  è il Festival del Musical, realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Caselle Torinese. Si tratta dell'unica manifestazione in Italia interamente dedicata al genere, giunta quest'anno alla quarta edizione. Nel mese di maggio, per tre serate il Palatenda di Caselle viene trasformato in un teatro dove compagnie amatoriali si alternano sul palco per presentare i propri spettacoli. L'evento sta iniziando ad avere una risonanza nazionale in quanto abbiamo ricevuto candidature non soltanto dalla provincia di Torino ma anche da Brescia, Varese e Roma.

"Attualmente stiamo procedendo alla selezione delle compagnie che si esibiranno. Al fine di poter organizzare al meglio l'evento, avremo bisogno di trovare degli sponsor che ci sostengano".

Per maggiori informazioni riguardo alla Compagnia, al Festival del Musical e allo spettacolo "Il Grande Mondo Ideale di Shrek", le consigliamo di visionare il sito www.nonsoloimprovvisando.it