Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 8 ottobre 2018

HARRY POTTER e il prigioniero di Azkaban - L'Orchestra italiana del Cinema - al Teatro degli Arcimboldi


Una prima assoluta italiana, l’Orchestra Italiana del Cinema annuncia il terzo capitolo della Harry Potter film Concert Series. HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN™ in CONCERTO.

Vi prego di andare in fonso all'articolo a leggere come sono stati designati i posti in teatro: assolutamente geniale!


Sono aperte le vendite e i biglietti sono disponibili online su www.ticketone.it , nei punti vendita autorizzati e nella biglietteria del teatro.

Dopo gli storici eventi de "Il Gladiatore" al Colosseo e al Circo Massimo a giugno e un lungo tour estivo di cine-concerti in Cina, l’Orchestra Italiana del Cinema torna, a grande richiesta, a Milano il 27 e 28 dicembre 2018 al Teatro degli Arcimboldi, nella stessa prestigiosa cornice che ha registrato nel 2017 il sold out dei primi due episodi della saga di Harry Potter.

Sul palco una straordinaria formazione di oltre 130 musicisti tra Orchestra e Coro, sotto la direzione del M° Timothy Henty, eseguirà la magica partitura di John Williams dal vivo in perfetto sincrono con l’intero film HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN™ , il terzo capitolo della celebre saga di J.K.Rowling.

Marco Patrignani Presidente della O.I.C. (Orchestra Italiana del Cinema ) e produttore dello show in Italia, dichiara:
"Siamo orgogliosi di tornare a Milano con un nuovo ed emozionante capitolo della Harry Potter Film Concert Series, già sold-out in tutto il mondo: Il ruolo della musica nel film è cruciale, immaginate la suggestione di ascoltare una grande orchestra sinfonica eseguire dal vivo la colonna sonora originale del premio Oscar John Williams in perfetta sincronia con il film: semplicemente magnifico !"
"Harry Potter è una delle maggiori saghe di successo della storia del cinema. Vivere l’esperienza del film con l'orchestra dal vivo rappresenta una rara opportunità per tutte le età e in particolare per i più piccoli una imperdibile occasione per scoprire l’affascinante suono di una grande Orchestra Sinfonica”.

La “HARRY POTTER CONCERT SERIES” torna a grande richiesta al Teatro degli Arcimboldi di Milano, nella stessa prestigiosa cornice che ha registrato lo scorso anno il sold out dei primi due episodi.

L’ ORCHESTRA ITALIANA DEL CINEMA, con una straordinaria formazione di oltre 130 musicisti tra Orchestra e Coro sotto la direzione del Maestro Timothy Henty, eseguirà la magica partitura di John Williams dal vivo in perfetto sincrono con l’intero film HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN™ proiettato in alta definizione con dialoghi ed effetti speciali su uno schermo di oltre 12 metri.

Tre imperdibili spettacoli:
• Il 27 dicembre 2018 - ore 20:00
• il 28 dicembre 2018 - ore 15:00 e ore 20:00.

Il tour mondiale della Harry Potter Film Concert Series è stato lanciato nel 2016 da CineConcerts e Warner Bros. Consumer Products per celebrare i film di Harry Potter. Dalla prima mondiale di Harry Potter e la Pietra Filosofale in concerto a giugno 2016, oltre mezzo milione di persone hanno apprezzato questa magica esperienza da JK Rowling's Wizarding World, con oltre seicento spettacoli in più di 38 paesi del Mondo.

Trama:

Nel loro terzo anno a Hogwarts, Harry, Ron ed Hermione incontrano Sirius Black, prigioniero in fuga, e imparano a cavalcare un Ippogrifo mezzo cavallo / mezz'aquila, imparano a padroneggiare l'arte della Divinazione e respingono i Boggarts, creature che cambiano la forma.
Harry deve anche resistere ai Dissennatori che succhiano l'anima, superare in astuzia un pericoloso licantropo e affrontare la verità su Sirius Black e la relazione con Harry e i suoi genitori.


La colonna sonora di HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN™ del Premio Oscar John Williams, ottenne il Grammy Award (2004), premio miglior colonna sonora all’BMI Film & TV Award e al Broadcast Film Critics Association Award (2003) oltre che la nomination all’Oscar.
Questa affascinante e magistrale musica è diventata un celebre classico, che evoca le avventure di Harry Potter e dei suoi amici nel loro magico viaggio.


Justin Freer, Presidente di CineConcerts e produttore / direttore della serie di concerti di Harry Potter, spiega:
"La serie di film di Harry Potter è un fenomeno culturale irripetibile che continua a deliziare milioni di fan in tutto il mondo. È con grande piacere che portiamo per la prima volta ai fan l'opportunità di sperimentare i premiati brani musicali suonati dal vivo da un'orchestra sinfonica, il tutto mentre il film è proiettato contemporaneamente sul grande schermo. Questo è davvero un evento indimenticabile”.

Brady Beaubien di CineConcerts e Concert Producer per la serie di concerti di Harry Potter ha aggiunto:
"Harry Potter è sinonimo di entusiasmo in tutto il mondo ed è fantastico scoprire che eseguendo questa incredibile musica con il film completo, il pubblico apprezzi di ritornare nel suo mondo magico".

CineConcerts
E’ una delle maggiori società produttrici di esperienze musicali dal vivo accompagnate da mezzi visivi. Fondata dal produttore e Direttore d'Orchestra Justin Freer e dal produttore e scrittore Brady Beaubien, CineConcerts ha intrattenuto milioni di spettatori in tutto il mondo grazie a presentazioni musicali che ridefiniscono l'evoluzione delle esperienze dal vivo.
Alcune delle recenti esperienze di musica dal vivo includono Il Gladiatore, Il Padrino, La Vita è Meravigliosa, DreamWorks Animation In Concert, Star Trek: The Ultimate Voyage 50th Anniversary Concert Tour e Colazione da Tiffany e Rudy in Concert.
Justin Freer è diventato in poco tempo uno dei Direttori di colonne sonore più ricercati, con un lungo elenco che va dai grandi live sinfonici alle proiezioni olografiche. Ha fatto la propria comparsa in alcune delle maggiori orchestre del mondo, incluse la Chicago Symphony Orchestra, Cleveland Orchestra, London Philharmonic Orchestra, New York Philharmonic, Philadelphia Orchestra, Philharmonia Orchestra, San Francisco Symphony e la Sydney Symphony Orchestra.
Dalle proiezioni di film con orchestre dal vivo agli eventi sportivi con musiche interattive, fino alle programmazioni di vacanze in ambientazioni originali 3D, CineConcerts si trova in testa all'intrattenimento dal vivo.

Orchestra Italiana del Cinema (O.I.C.)
Fondata da Marco Patrignani, l’Orchestra Italiana del Cinema (O.I.C.) è il primo ensemble sinfonico italiano ad essersi dedicato esclusivamente all’interpretazione di colonne sonore.
L’Orchestra è nata nell’ambito del Forum Music Village, lo storico studio di registrazione fondato alla fine degli anni Sessanta da quattro pietre miliari della musica da film: Ennio Morricone, Piero Piccioni, Armando Trovajoli, Luis Bacalov. Suo obiettivo è quello di promuovere in tutto il mondo la straordinaria eredità musicale delle colonne sonore di film sia italiani che internazionali.
Impegnata su un vasto programma di colonne sonore, l’Orchestra presta una particolare attenzione al repertorio storico italiano, e grazie alla collaborazione di esperti del settore ha recuperato partiture di capolavori non pubblicati e/o mai registrati, con il sostegno di numerose associazioni, fondazioni e archivi pubblici e privati.
Nel corso della sua attività, l’OIC ha avuto riconoscimenti da prestigiose istituzioni italiane, tra le quali Presidenza della Repubblica, Consiglio dei Ministri, Senato della Repubblica, Ministero degli Affari Esteri, Ministero dei Beni e della Attività Culturali e del Turismo, Ministero dello Sviluppo Economico, Unesco, Fondazione Federico Fellini, Fondazione Italia Cina, Fondazione Cultura e Arte Ambasciata Britannica in Italia, Consolato Britannico a Milano, Cinecittà Luce e Centro Sperimentale di Cinematografia.
Tra i lavori presentati, lo spettacolare concerto multimediale “Il suono del Neorealismo” (Roma, Piazza del Campidoglio - 2010), “Cinematology” (Beijing, Inaugurazione dell’International Beijing Film Festival - 2011); Prima Mondiale di “The Artist” in CineConcerto (Ravello Festival, 2012); “Beyond La Dolce Vita” (UCLA Royce Hall - Los Angeles, 2013); “La Febbre dell’Oro” di Charlie Chaplin (Roma, Aula Magna della Sapienza IUC 2012; Auditorium Parco della Musica Roma - Sala Sinopoli 2015);
“Harry Potter e la Pietra Filosofale™ in Concerto” (Roma, Auditorium Conciliazione - 2016; Milano, Teatro degli Arcimboldi - 2017; Napoli, Arena Flegrea - 2017; CINA TOUR 2017 – Shanghai, Culture Square Theatre; Wuxi, Poly Theatre; Jiangyin, Grand Theatre; Nanjing inaugurazione del Jiangsu Grand Theater Art Center. CINA TOUR 2018: Guangzhou, Xiamen, Xi'an, Beijing )
“Harry Potter e la Camera dei Segreti™ in Concerto” (Roma, Auditorium Conciliazione - 2017; Milano, Teatro degli Arcimboldi - 2017; TOUR CINA 2018: Shanghai, Nanjing)
“Il Gladiatore in Concerto” (Roma, Colosseo e Circo Massimo – Giugno 2018)

Credits

Warner Bros. Consumer Products
Warner Bros. Consumer Products, azienda gestita dalla Warner Bros. Entertainment, è una delle maggiori organizzazioni di licensing e retail merchandising a livello mondiale.

Relazioni con i media:
ORCHESTRA ITALIANA DEL CINEMA
Alessandra Paoli
+39 331 4554966
alessandra.paoli@alice.it/alessandrapaoli.press@gmail.com

CINECONCERTS
Andrew P. Alderete
646-531-5256
andrew@cineconcerts.com

WARNER BROS CONSUMER PRODUCTS
Stephanie Clark
818-954-7308
stephanie.clark@warnerbros.com

HARRY POTTER characters, names and related indicia are © & ™ Warner Bros. Entertainment Inc. J.K. ROWLING`S WIZARDING WORLD™ J.K. Rowling and Warner Bros. Entertainment Inc. Publishing Rights © JKR. (s18)

Info
Harry Potter Film Concert Series: www.harrypotterinconcert.com

Orchestra Italiana del Cinema: www.orchestraitalianadelcinema.it

Cineconcerts: www.cineconcerts.com

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione 20 - 20126 Milano
www.teatroarcimboldi.it

Centralino:
attivo dal lunedì al venerdì ore 10 - 18
Telefono: + (39) 02.64.11.42.200


Biglietteria:
dal lunedì al venerdì ore 14 - 18
Telefono: + (39) 02.64.11.42.212
In occasione di concerti e spettacoli la biglietteria è aperta a partire da un'ora prima dell'orario d'inizio recita in cartellone.

Settori e prezzi (inclusivi di prevendita) fino al 31 ottobre 2018*

Babbani posti laterali galleria 1 e 2 e platea alta € 35,00
Tassorosso 2 galleria centrale 2 € 40,50
Tassorosso 1 galleria centrale 1 € 49,50
Corvo nero platea silver alta € 62,00
Serpeverde platea silver bassa € 71,00
Grifondoro platea gold laterale € 80,00
Hogwards platea gold centrale € 85,50

*Prezzi promozionali per acquisto “Early bird” entro il 31 ottobre 2018.

Settori e prezzi (inclusivi di prevendita) dal 1 novembre 2018

Babbani posti laterali galleria 1 e 2 e platea alta € 39,00
Tassorosso 2 galleria centrale 2 € 45,00
Tassorosso 1 galleria centrale 1 € 55,00
Corvo nero platea silver alta € 69,00
Serpeverde platea silver bassa € 79,00
Grifondoro platea gold laterale € 89,00
Hogwards platea gold centrale € 95,00




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?