Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 7 dicembre 2020

Novità: “Inri 3.0” di Adriano Croccolo


In questo periodo di chiusura dei teatri, mi arrivano progetti che hanno debuttato ed ora aspettano l'apertura dei teatri per ripartire.

Come questo, poco conosciuto, a cui volentieri do spazio.

Si tratta di “Inri 3.0” di Adriano Croccolo, un nuovo musical drama inedito che debuttato con gran risalto il 22.11.19 , con la Compagnia dei 5 accordi, costituita appositamente per la realizzazione dello stesso.

Il titolo vuole essere molto più di un richiamo religioso.

"Nel mondo della musica, del teatro e dello spettacolo ci possiamo imbattere in qualcosa che varia tra il concreto e l'astratto. Ciò che abbiamo realizzato raccoglie appunto i due opposti". Così il pensiero di Adriano Croccolo . anche Presidente dell'Associazione Arte, Musica e Spettacolo- un vissuto costruito tra poesia e musica .

Cito dall'autore: 

"Lo spettacolo racconta la storia dell'immensità di ogni goccia di luce nascosta nel nostro profondo io. Sarà la protagonista a portare a spasso il pubblico la velata verità del nostro oggi e la fantasia di una poesia. Un serpenteggiare di emozioni dovute anche ai brani musicali inediti sia cantanti che sinfonici, ove il pubblico in metateatro si ritroverà partecipe inconsapevole della trama. Scenografie dinamiche e dal vivo fanno da corredo ad un'opera completa e unica. Adesso è ora di seguire dal vivo questa opera coraggiosa e del tutto nuova. 

 

Peccato che questa situazione pandemica possa in qualche modo averla bloccata, ma l'entusiasmo degli autori dei musicisti e di tutta la Compagnia dei 5 accordi ci lascia con un sorriso di buon auspicio per il futuro di tutto il settore artistico".

Lo spettacolo nasce da un racconto che Croccolo ha iniziato a scrivere nel 2015, con la moglie Antonella: piano piano si sono accorti che lo scritto aveva una sua musicalità e il testo fu proposto ad alcuni musicisti che lo trasformarono in canzoni e sinfonie.

Lo spettacolo ha delle peculiarità che solo spettatori attenti possono percepire: l'autore parla di messaggi chiave nascosti al suo interno.

Il testo si rifà alla lettura, in chiave psicologica, di grandi maestri spirituali e pone diverse chiavi di lettura. 

Tra i brani, potete ascoltare Dans l'Avenire, nel video sopra.

Il musical è nato in Toscana, a Livorno, ma aspira a girare tutta Italia.

Seguendo la pagina Facebook “INRI 3.0” troverete molto altro.





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?