Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 8 febbraio 2021

“VOUS PERMETTEZ, AZNAVOUR?” Il concerto in streaming video venerdì 12 Febbraio




“Io non posso non vivere, e vivo solo quando sono in scena. Sono felice sul palco, e si vede”.


Il progetto “Vous permettez, Aznavour?”, dedicato al celebre chansonnier francese, con la voce di Michelangelo Nari (“Sweeney Todd”, “Siddhartha”, “Sanremo Musical”, “Tutti insieme appassionatamente”, “L’ultima strega”, “La Bussola e il Cuore” con Amedeo Minghi), non si ferma, nonostante questo complicato periodo storico.

Prodotto dal Théâtre Français de Rome, in collaborazione con l’Antico Caffè Greco, storico locale nel cuore della Capitale, è stato registrato infatti un concerto che sarà trasmesso in streaming Venerdì 12 Febbraio alle ore 21:00

Un viaggio di 1h30 tra 15 brani più e meno famosi del cantante franco-armeno, in un delicato racconto tra sorriso e malinconia, per lo più cantato in francese ed in italiano ma con interventi anche in altre lingue (inglese, tedesco, spagnolo, ebraico e russo), per far rivivere le canzoni più note e scoprire alcune gemme nascoste. Il tutto contornato dalla meravigliosa atmosfera del Caffè Greco, bar che nei suoi oltre 260 anni di vita ha ospitato letterati, premi Nobel e importantissimi personaggi della scena mondiale (da Giacomo Casanova a Lord Byron, da Hans Christian Andersen a Lady Diana, da Buffalo Bill a Felix Mendelssohn, fino a Mia Martini).

Come dice Hélène Sandoval, direttrice del Théâtre Français de Rome ed ideatrice del progetto in collaborazione: “In questo momento così particolare, con i teatri chiusi, il mondo della cultura paralizzato e gli artisti costretti al silenzio, ho voluto proporre questo concerto per provare a ripartire. La cultura è più forte di tutto, la cultura non si ferma”.

Le canzoni sono riarrangiate in versione acustica (pianoforte, contrabbasso e percussioni) e nei duetti sarà ospite la bellissima voce di Rosy Messina (“La Famiglia Addams”, finalista in “All Together Now”, corista per A. Britti e F. Mannoia e partner di Michelangelo Nari in “Sanremo Musical”).

Oltre al concerto teatrale, “Vous permettez, Aznavour?” è anche un album, disponibile su tutte le piattaforme digitali e ordinabile fisicamente dal sito www.michelangelonari.com

“Scrivo tutte le mie canzoni come si scrive per un attore. Ho sempre in mente il palcoscenico, l’interpretazione”.


Trailer del concerto: www.youtube.com/watch?v=CBQYSEq3H38

Per prenotazioni: www.billetweb.fr/concert-aznavour-theatre-francais-de-rome

www.teatrofrancese.com

Prezzo: 5€

“Vous Permettez, Aznavour”?

12/02/2021, h. 21:00, in streaming dall’Antico Caffè Greco, Roma

Con Michelangelo Nari

Voce femminile: Rosy Messina

Musicisti:

Mauro Scardini (pianoforte), Patrizio Sacco (contrabbasso), Stefano Marazzi (percussioni)

Regia: Hélène Sandoval

Produzione: Théâtre Français de Rome

Comunicazione: Inès Pigouillé

Organizzazione: Gianna Cimino

Luci: Giorgio Rossi

Fonico: Angelo Patrizi

Foto: Paolo Cencioni

Riprese: Giorgio Serra, Fabrizio Petucco

Montaggio: Sévérine Pénin



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?