Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 14 maggio 2021

Giorgia Chirato, in arte JO C, OGNI PASSO...... UN' OPPORTUNITA'

Oggi vi propongo un video motivazionale di Giorgia Chirato, in arte JO C, Coreografa, Jam Session Crew e Flash Dance Academy, realtà che ha festeggiato nel 2020 i 25 anni di attività.

In un momento dove i nostri ragazzi sono messi a dura prova per i sacrifici a cui si stanno sottoponendo, lo stress della DAD e la limitazione ai rapporti sociali, Giorgia ( in arte Jo C) ha voluto dare un segnale forte e chiaro raccontando la sua storia legata ad una importante patologia degenerativa, ribadendo quanto importante sia non perdere Di vista i propri obbiettivi e le proprie passioni cercando sempre la soluzione difronte al problema... Perché se c'è una soluzione il problema non esiste 
 
OGNI PASSO...... UN' OPPORTUNITA'
 
Non c'è nessun scopo ma possiamo dare un senso a tutto ciò che viviamo,coglierlo accettarlo, renderlo potenziale per poi condividerlo donando un opportunità per tirare fuori il meglio di noi.

Giorgia ha cominciato a muovere i suoi primi passi all'età di 3 anni dando il via alla sua carriera agonistica nei balli standard e latini già all'età di 6 anni con importanti risultati che a sua volta la portarono ad approdare alle prime trasmissioni Tv, sia in RAI che nelle reti Mediaset, sino ad arrivare alla partecipazione di importati videoclip e collaborazioni in qualit,à non solo di ballerina ma anche di coreografa per concerti e tour.
Da lì, fu un susseguirsi di esperienze artistiche e agonistiche, che la videro impegnata in tutta Italia. 

L'infortunio di cui si parla nel docufilm l'ha fatta arrestare per qualche periodo giusto il tempo di riprendersi dalle operazioni e subito ritornò "in pista", riadattandosi dal momento che la patologia riscontrata non gli permise più di fare alcune cose , ma sempre con la giusta determinazione che ha fatto si che non si perdesse le buone occasioni che la vita comunque le presentava.
La sua carriera è stata ricca di successi e soddisfazioni che ancora oggi non mancano , anche attraverso i propri allievi i quali sono accompagnati e affiancati nel loro bellissimo percorso artistico nel quale Giorgia gli sta formando trasferendo in loro tutta la sua passione.

Brochure Jo c & Jam Session Crew [Ld] by Silviaarosioteatro on Scribd

 

Ci dice la protagonista: "Diciamo che posso riassumere tutto come dicono le parole di un film: L'importante è come sai resistere ai colpi , a come sai incassare , e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... Solo cosi sei un vincente!"
Ogni artista che deve promuovere la propria figura professionale periodicamente realizza il cosiddetto SHOW REEL , una sorta di CV video , ma la scelta questa volta è caduta su un principio più profondo e meno venale della consueta presentazione".

 
Dopo tanti anni e raggiunta una certa consapevolezza, che Giorgia ha combattuto da una parte un certo tipo di vergogna e limite , dall'altra il voler non essere compatita , ha deciso di portare alla luce un passaggio della sua vita che l'accompagna ormai da più di vent'anni.


Si è pensato dunque di rileggere il suo percorso in un'altra chiave , in un momento dove la gente ha bisogno di motivazione anzichè di referenze, una motivazione che al giorno d'oggi sta perdendo sempre più terreno lasciando il posto alla rassegnazione e alle futili lamentele , chiudendo nel cassetto non solo passioni ed obbiettivi ma anche le piccole e semplici gioie che la vita di tutti i giorni ci può donare.
Attraverso questo racconto si ripercorre l'infanzia e l'adolescenza sino ad arrivare alla scoperta della patologia degenerativa della malformazione femoro rotulea che inevitabilmente con il tempo porta a degli interventi talemente invasivi che per un'atleta, o come nel caso di Giorgia una ballerina e coreografa ,porterà ad uno stop quasi definitivo .

 
Se vivi con un amore incondizionato perchè questo è il tuo essere , che diviene di fatto poi anche il tuo lavoro , diventa davvero difficile fare progetti e guardare avanti.... Ma Giorgia ha fatto di tutto questo la sua arma vincente , come potete capirlo vedendo il video.

Link al video https://youtu.be/mtRgCsr-GMk


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?