Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 6 dicembre 2021

ANTEPRIMA: COMPAGNIA BIT e DPM Produzioni Presentano Snow White La Leggenda Musical




COMPAGNIA BIT e DPM Produzioni

Presentano 
 
Snow White La Leggenda

Musical

La storia senza tempo della più bella del reame

liberamente tratto dal racconto dei Fratelli Grimm

scritto e diretto da Melina Pellicano

musiche di Stefano Lori e Marco Caselle – liriche di Marco Caselle

La Compagnia Bit presenta una nuova opera originale. Dopo i successi di “A Christmas Carol Musical”, che inizierà a breve il 4* tour nazionale (70.000 spettatori nei tour passati) e “Il Principe Ranocchio Musical”, ecco in arrivo “Snow White La Leggenda”, il nuovo grande musical che porta in scena la storia senza tempo della più bella del reame e di una regina invidiosa della sua bellezza.

La storia della più bella del Reame, ispirata al racconto dei Fratelli Grimm, adattata per il teatro musicale da Melina Pellicano (autrice e regista) con le musiche di Stefano Lori e Marco Caselle, annuncia il debutto a Ottobre 2022.

Ad Aprile 2022 verrà pubblicato il bando di audizioni per tutti i ruoli.

Tour 2022.23

Roma 8.9 Ottobre 2022 Teatro Auditorium Conciliazione

Genova 29.30 Ottobre 2022 Teatro Politeama

Bari 4 Novembre 2022 Teatro Team

Napoli 5.6 Novembre 2022 Teatro Palapartenope

In definizione Torino, Milano, Bologna, Firenze ed altre città.


Biglietti

https://Bit.ly/SnowWhiteMusicalTicket

 

PROLOGO

"C’era una volta un regno governato da un saggio re e dalla sua amata regina. Alla regina piaceva passare le sue giornate vicino alla finestra, osservando la natura e ricamando sulla tela i cambiamenti delle stagioni. Un giorno, nel cuore dell’inverno, mentre cuciva vicino alla finestra, si punse un dito e tre gocce di sangue caddero sulla neve. Il rosso apparve così luminoso sul bianco che ella pensò “oh se avessi una figlia con la pelle candida come la neve, la bocca color del sangue e i capelli neri come il legno di questa finestra”. Poco tempo dopo il desiderio si esaudì e la regina diede alla luce una bambina che venne chiamata Biancaneve. Ahimè, il destino crudele volle che la regina si ammalasse gravemente ed ella, sapendo di morire, fece promettere al re di crescere la figlia nel ricordo del suo infinito amore. L’anno seguente la regina morì, il re fu distrutto dal dolore ma allevò da solo la bambina senza mai dimenticare la promessa fatta alla sua amata sposa”.



NOTE DI REGIA

La favola di Biancaneve riacquista il suo spessore originale, diventando, nel musical, una leggenda, per raccontare una storia che sta ai confini tra l’immaginario e la realtà.

Nella scrittura del musical, Melina Pellicano, regista e autrice del libretto dichiara che sono stati recuperati avvenimenti e personaggi vicini alla realtà storica e ai luoghi della favola, per dare forza alla storia e restituirgli il giusto valore di un racconto adatto a tutti e non solo ai più giovani.

“La Biancaneve rappresentata è una giovane donna, forte e coraggiosa, cresciuta con la tradizione fantastica del suo regno e simbolo di forza vitale datagli in dono dalla Natura. Rosso è infatti il colore dell’abito che indossa. Per enfatizzare l’aspetto leggendario della storia, la mia regia punta ad un forte impatto emotivo, caratterizzando la messa in scena con elementi fantastici e dell’immaginario celtico”.


IL CAST CREATIVO

Regia di Melina Pellicano

Scritto da Melina Pellicano

Musiche di Stefano Lori e Marco Caselle

Liriche Marco Caselle

Coreografie Melina Pellicano

Costumi Marco Biesta

Trucco Vanessa Ferrauto

Progetto video e grafico Riccardo Antonino “Robin Studio”

Promozione e Marketing Italia Show

Direzione di produzione e distribuzione Chiara Marro

Produzione: DPM Produzioni Srls
Ufficio stampa Compagnia Bit info@compagniabit.it

Link: 

Teaser: bit.ly/SnowWhiteMusicalTeaser

Sito web: bit.ly/SnowWhiteMusical

Facebook: https://www.facebook.com/SnowWhiteMusical

Compagnia Bit: www.compagniabit.com

Produzione:

DPM Produzioni Srls - Via San Donato 92 10144 Torino dpmproduzioni@gmai.com

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?