Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 17 dicembre 2021

NUOVA PRODUZIONE COMPAGNIA DELLA RANCIA "UNA VOLTA NELLA VITA" (ONCE) con Luca Gaudiano e Jessica Lorusso


Buone news!

Ecco una nuova produzione teatrale di Compagnia della Rancia per il 2022 “Una volta nella vita” (Once), tratto dall’omonimo film di John Carney, con il libretto di Enda Walsh e musiche e liriche di Glen Hansard e Markèta Irglová.

Con la regia di Mauro Simone, lo spettacolo – che debutterà in anteprima nazionale al Teatro Vaccaj di Tolentino, sede storica della Compagnia, dal 6 all’8 maggio 2022 – vede in scena un eccezionale gruppo di 11 artisti che suonano una moltitudine di strumenti, oltre a cantare, recitare e danzare. L’elemento che rende unico Una volta nella vita costituisce anche la sua sfida più grande: far suonare l’intera partitura dei brani per mano degli stessi artisti.

Nel ruolo di “Ragazzo” - che con la sua voce graffiante e profonda e la sua chitarra canta di un amore perduto – c’è Luca Gaudiano, vincitore nel 2021, dopo un folgorante percorso ad Amasanremo, delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo, con il brano “Polvere da sparo” (Leave Music/Adom Music /Sony Music). Attrice, cantautrice, danzatrice, Jessica Lorusso è “Ragazza”, un personaggio fortemente positivo, una giovane donna tenace, profonda, leale e onestamente amorevole.

Una volta nella vita racconta la storia di un musicista di strada di Dublino, sul punto di rinunciare ai propri sogni, e di una giovane donna colpita dalle sue struggenti canzoni d'amore; la storia di un Ragazzo che ha rinunciato all'amore e alla musica e della Ragazza che lo ha ispirato per sognare di nuovo è un vero e proprio inno alla vita, all’amore, alla musica.


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?