Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 10 dicembre 2021

Assemblea C.Re.S.Co e convegno


Assemblea annuale di C.Re.S.Co e convegno

“Quale cultura per la rinascita di un Paese. Obiettivi e risorse per una vera ripartenza”

Teatro Gobetti – Torino

Mercoledì 15 e giovedì 16 dicembre 2021

Si terrà mercoledì 15 e giovedì 16 dicembre a Torino, presso il Teatro Gobetti (via Gioacchino Rossini, 8), l’assemblea annuale di C.Re.S.Co – Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea. Un appuntamento importante per la vita del coordinamento, che attirerà nella città sabauda buona parte dei circa 250 promotori di C.Re.S.Co. Il grande sforzo organizzativo è stato reso possibile dalla preziosa collaborazione del Teatro Stabile di Torino e della Fondazione Piemonte dal Vivo, che ospiteranno l’incontro annuale, finalmente in presenza dopo due anni dall’ultima assemblea.


Come sempre, oltre all’incontro tra i promotori, l’assemblea prevede un momento di confronto politico su temi prioritari e intorno ai quali C.Re.S.Co è solito invitare chi per ruolo, per esperienza e per passione può fornire strumenti di lettura nuovi.

Il tema di quest’anno, “Quale cultura per la rinascita di un Paese. Obiettivi e risorse per una vera ripartenza”, avrà luogo giovedì 16 dicembre, dalle ore 10 alle ore 12,30, ed è frutto dell’emergenza sanitaria ancora in corso, che ha portato con sé un’emergenza sociale, psicologica, economica, per far fronte alla quale strumento di partenza imprescindibile è considerata la cultura, che risponde a molteplici definizioni.

Questo convegno nasce da queste due domande: a quale cultura pensiamo per ripartire davvero? Quali sono gli strumenti con cui mettere in campo la rinascita culturale di un Paese?

Fra i partecipanti al convegno Matteo Bagnasco – Responsabile Obiettivo Cultura Compagnia San Paolo; Giovanna Barni – Presidente CoopCulture e Culturmedia Legacoop; Cristina Giacobino – Direzione Cultura e Commercio Regione Piemonte; Filippo Fonsatti – Presidente Federvivo; Matteo Negrin – Direttore Fondazione Piemonte dal Vivo; Antonio Parente – Direttore Generale Spettacolo MiC; Rosanna Purchia – Assessora alla Cultura Comune di Torino. Alcuni ospiti sono in attesa di conferma.

L’incontro sarà disponibile online in diretta sulla pagina Facebook di @progettocresco.

Per informazioni segreteria@progettocresco.it

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?