Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 21 dicembre 2021

La magia di Nipoti di Babbo Natale edizione 2021


Sta per terminare la 4° edizione di

Nipoti di Babbo Natale

Il progetto che rende magico il Natale degli anziani nelle case di riposo di tutta Italia

Ringraziamo di cuore tutti i nipoti di Babbo Natale, gli anziani, gli operatori

delle case di riposo, i donatori, i giornalisti, gli influencer e tutti coloro

che hanno contribuito a rendere magico questo Natale

Oltre 7.500 desideri realizzati, 324 case di riposo italiane aderenti

www.nipotidibabbonatale.it

 

Sta per terminare la quarta edizione di Nipoti di Babbo Natale, che ad oggi ha visto realizzati i desideri di oltre 7.500 anziani ospiti di 324 case di riposo di tutta Italia. Gli ultimi desideri verranno pubblicati nei prossimi giorni fino ad esaurimento.

Anche Giuseppe Maggio è nipote di Babbo Natale


La dolce storia di Ortensia e Giuseppe

Vi presentiamo Ortensia di 87 anni il suo dolce desiderio: “Buonasera a tutti. Mi chiamo Ortensia e per questo Natale, dato il triste periodo che stiamo attraversando, che molto spesso ci porta a sentirci soli, desidererei tanto qualcuno che abbia il piacere di chiacchierare con me, qualcuno grazie al quale poter rivivere la stessa gioia di quando facevo la maestra. Ringrazio chiunque riesca a soddisfare questo mio piccolo desiderio. Grazie!”

Giuseppe Maggio, attore, scrittore e nipote di Babbo Natale, ha realizzato il desiderio di Ortensia passando con lei un momento speciale.

Anche quest’anno l’iniziativa Nipoti di Babbo Natale ha rappresentato una delle poche opportunità di accedere alle case di riposo (in presenza o virtualmente), donando emozioni e calore reali agli anziani. A partire dal lavoro sul desiderio, l’iniziativa ha promosso un significativo momento di ascolto dell’anziano, e ha permesso di rielaborare i vissuti dolorosi e le paure rimaste per rivolgere uno sguardo fiducioso al futuro, nell’attesa di incontri felici.

L’attesa del dono da parte dei nipoti di Babbo Natale ha assunto un valore ancora più speciale: è la piacevole sensazione di non essere dimenticati, di essere scelti da uno sconosciuto che si prende a cuore la tua felicità, è il piacere dell’attesa (che attribuisce un nuovo significato al tempo che scorre), è una speranza, uno sguardo al futuro.

La maggior parte delle richieste sono cose semplici, cose che richiamano momenti felici della storia degli anziani, emozioni delicate, a volte un’innocenza… quella di quel bambino che non ha mai avuto un trenino o una bambina che non ha mai avuto una bambola e ora li può chiedere a questi nipoti speciali.

Il sito www.nipotidibabbonatale.it raccoglie i desideri degli ospiti di case di riposo per anziani e dà la possibilità a chiunque di realizzarli, così tutti possono davvero rendere reale il sogno di un anziano che vive in casa di riposo.

Quest’edizione di Nipoti di Babbo Natale è realizzata grazie al sostegno di C. Tessile S.p.A. di Guanzate, Fondazione della Comunità Comasca Onlus, Serenity S.p.A. di Fino Mornasco e Arvato Services Italia s.r.l.

Rendi magico anche tu il Natale degli anziani

nelle case di riposo di tutta Italia!

www.nipotidibabbonatale.it

Associazione Un Sorriso in Più ONLUS

Via XXV Aprile, 71 – 22070 Guanzate CO

tel: 031.3527532 | progetti@unsorrisoinpiu.it | www.unsorrisoinpiu.it

Nipoti di Babbo Natale

Marcella: 333 4759753| info@nipotidibabbonatale.it | www.nipotidibabbonatale.it

Informazioni su Un Sorriso in Più Onlus

Per noi dell’Associazione Un Sorriso In Più nessuno dovrebbe mai sentirsi solo; per questo, da oltre 15 anni, ci impegniamo per portare benessere, gioia e calore umano alle persone più sole. Parliamo di anziani e di bambini e ragazzi che vivono situazioni di disagio sociale. Siamo convinti che per prendersi cura di loro, oltre alle cure fisiche, sia fondamentale affiancare una cura dello spirito e del benessere. Un lavoro quotidiano, fatto di relazione e di attenzione, di altruismo e di calore umano, di passioni condivise. Ci prendiamo cura degli anziani in casa di riposo, in ospedale e a domicilio e dei bambini allontanati dalle famiglie ospiti di comunità educative del territorio comasco.

I nostri 170 volontari, persone che condividono i nostri stessi valori e che, grazie alla formazione e al costante sostegno, sono in grado di occuparsi delle persone che vengono loro affidate, valorizzando l’unicità dell’altro, mentre esprimono il meglio di sé.

Le attività dei nostri volontari dedicate agli anziani soli all’interno delle case di riposo, a domicilio e in ospedale stanno riprendendo. Durante il periodo di chiusura abbiamo dato vita al progetto Un Sorriso in Più Family, che ci permette di portare gioia, benessere e serenità agli anziani di tutta Italia attraverso uno spazio di relazione online, ricco di calore e di autentico affetto e cura. www.unsorrisoinpiufamily.it

Con il progetto Nipoti di Babbo Natale rendiamo magico il Natale degli anziani nelle case di riposo di tutta Italia. www.nipotidibabbonatale.it ; www.unsorrisoinpiu.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?