Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 31 dicembre 2021

La STM certificata per i programmi Erasmus+


La Scuola del Teatro Musicale, centro di formazione e produzione per il Musical riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca e sostenuto dal Ministero della Cultura, è orgogliosa di annunciare un nuovo importante riconoscimento: l’ottenimento del certificato di qualità ECHE dall’Agenzia esecutiva per l’istruzione e la cultura (EACEA) dell’Unione europea.
Erasmus+ è il programma di mobilità dell’Unione Europea per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo
sport, approvato per il periodo 2021-2027, che ha sostituito, raggruppandoli sotto un unico nome, tutti i
programmi di mobilità dell’UE.


Erasmus+ offre la possibilità sia di svolgere un’esperienza di studio in un’altra istituzione europea, ottenendo il riconoscimento delle attività formative svolte, sia di formazione, nella forma di tirocini formativi presso enti o aziende, presenti in uno dei paesi che prendono parte al programma.
 

Questo riconoscimento, che rappresenta parte degli obiettivi di internazionalizzazione della Scuola del Teatro Musicale, è un nuovo importante passo per STM, già accreditata dal MUR come Istituzione AFAM.
Per tutti gli aspiranti attori invece c’è tempo fino al 6 gennaio 2022 per iscriversi all’ammissione per l’anno accademico 2022/23 del Corso Triennale per Attori del Teatro Musicale che si svolgerà l’8 gennaio presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano.
Al termine del percorso di studi gli studenti conseguono un Diploma Accademico di I livello in Recitazione riconosciuto a livello statale ed equiparato alla laurea triennale di qualsiasi altra Università.
Per iscriversi all’ammissione è necessario compilare il form nella pagina del Corso Triennale per Attori sul sito
www.scuolateatromusicale.it

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?