Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 27 aprile 2022

Bando teatro IF: SELEZIONE SPETTACOLI PER LA STAGIONE 2022/2023


E’ aperta la selezione degli spettacoli teatrali inediti per l’allestimento della nuova stagione teatrale 2022/23 presso il Teatro IF di Roma, lo spazio artistico gestito dalla S.M. ART all’interno del polo culturale IF ART SPACE. La selezione è aperta a compagnie professionali, compagnie amatoriali, compagnie costituite in associazioni culturali, gruppi o singoli attori.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare:

- Sinossi e note di regia

- Indicazioni SIAE (se il testo è tutelato o meno)

- Testo o sinossi del progetto artistico

- Nominativo e recapito telefonico del referente responsabile del progetto.

Inviare il tutto via mail all’indirizzo direzione@teatroif.it entro e non oltre il 31 luglio 2022.

Le condizioni di selezione sono le seguenti:

1)    La stagione 2022/2023 prevede una programmazione di spettacoli da ottobre 2022 a maggio 2023. Gli spettacoli in programmazione saranno in scena il sabato e la domenica, per un minimo di 2 ed un massimo di 3 repliche. Gli orari degli spettacoli saranno sabato ore 21:00 e domenica ore 17.30 e 21.00.

2)    Possono partecipare al bando le compagnie che al momento della presentazione della domanda siano residenti presso il comune di Roma.

3)    Per il cartellone si ricercano spettacoli (di qualsiasi genere) mai andati in scena a Roma, anche in forma di progetto o in fase di allestimento, che debutteranno presso il Teatro IF durante la stagione 2022/2023. Il compenso spettante la compagnia sarà il 70% dell’incasso, al netto delle spese SIAE qualora previste. La scelta di selezionare solo spettacoli inediti si basa su una decisione artistica ed organizzativa della direzione. L’obiettivo è quello di dare più spazio alle compagnie che scelgono di allestire per la prima volta un nuovo spettacolo teatrale, così da poter dare loro la possibilità di mettersi in gioco con serenità e meno costi fissi, affinché possano rintracciare, presso la nostra struttura, non il punto di arrivo, ma di partenza, gratificando il duro lavoro impiegato nella realizzazione dello spettacolo.

4)    Gli spettacoli delle compagnie selezionate devono essere effettuabili all’interno dello spazio scenico presente in teatro, che presenta le seguenti misure:
Larghezza 4,60 mt
Profondità 3,50 mt
Altezza 2,60 mt

Palcoscenico rialzato da terra di circa 60 cm.

5)    Il teatro metterà a disposizione della compagnia la propria dotazione tecnica audio, luci e video e la biglietteria elettronica. Posti a sedere: 50.

6)    Le compagnie selezionate s’impegnano a rappresentare il proprio spettacolo nei giorni stabiliti, qualunque sia il numero di spettatori presenti in teatro, fornendo alla direzione il nulla osta o relativa dichiarazione/liberatoria per il normale svolgimento dello spettacolo.

7)    Il teatro metterà a disposizione delle compagnie selezionate il proprio ufficio promozione e si prenderà carico di svolgere le dovute comunicazioni ufficiali.

Alle compagnie selezionate sarà richiesto un contributo pubblicitario per il lancio e per la gestione social della stagione pari a 50,00€ da stornare dalle spettanze della compagnia in fase di conteggio.

Per maggiori informazioni contattare il numero 342.6864372 o scrivere all’indirizzo mail info@teatroif.it .


Via Nomentana 1018
ROMA
Tel. 3426864372  
info@teatroif.it
www.teatroif.it

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?