Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

domenica 9 ottobre 2022

"BEYOND WONDER - epic space fantasy musical" debutta a Cesena


E' aperta su www.ticketnation.it la prevendita per il musical "BEYOND WONDER - epic space fantasy musical", che avrebbe dovuto debuttare nel 2020 e rinviato al 2022 causa emergenza Covid-19.
Si tratta del settimo inedito portato in scena dalla COMPAGNIA TEATRALE NOTTE STELLATA Sezione Musical Theatre.

Lo spettacolo andrò in scena al Teatro Bogart di Cesena (FC):
prima assoluta sabato 22/10/2022 ore 21
- Teatro M. Graffiedi di Forlì (FC): domenica 06/11/2022 ore 21 + sabato 26/11/2022 ore 21
"BEYOND WONDER - epic space fantasy musical", completamente originale nei personaggi, libretto/liriche e scenografie digitali. Ispirato a Wonder Woman, Doctor Strange, Star Trek e The Greatest Showman.
100 scenografie digitali originali, 50 canzoni/musiche di scena originali, 50 personaggi originali, costumi cosplay style!
Con la partecipazione straordinaria dell'artista circense ALESSIO BURINI.
Testo teatrale, canzoni, musiche, scenografie digitali e regia di Maria Cristina Filippi
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=xGSk7zo3ND0
Costo biglietti e link prevendita:
- Cesena: https://www.ticketnation.it/dettaglio-spettacolo/339
- Forlì: https://ticketnation.it/dettaglio-spettacolo/340
Il ricavato pro foresta amazzonica, "polmone verde del nostro pianeta"!
www.compagniateatralenottestellata.it

“<Nel mondo delle stelle, con le loro leggi immutabili ed eterne, manifesto per lo spirito che pensando contempla (Aristotele), ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante non ne sogni la tua filosofia” (Amleto, Shakespeare). Chi non è più in grado di meravigliarsi e non prova più stupore, è cóme morto, una candéla spenta da un soffio (A. Einstein). Due cose, maggiormente, suscitano nell'uomo stupore e meraviglia: il cielo stellato sopra di lui, e la legge morale dentro di lui (Immanuel Kant). Amarmi o odiarmi, entrambi sono a mio favore. Se mi ami sarò sempre nel tuo cuore. Se mi odi sarò sempre nella tua mente (W. Shakespeare). Esiste un Dio rappresentato dall'ordine, dall'armonia (Einstein – Spinoza), e gli esseri umani vivono in una sorta di matrice, un mondo governato da leggi e principi, concepiti da un grande architetto intelligente (fisico americano Michio Kaku), come in una caverna (Platone)>. QuéstI i punti cardine per la stesura dell'originale testo teatrale Beyond Wonder – Epic Space Fantasy Musical scritto da Maria Cristina Filippi autrice e compositrice S.I.A.E., un musical ispirato nello stile fantasy, fantascientifico, culturale e filosofico a <Wonder Woman>, <Doctor Strange>, <Star Trek> e <The Greatest Showman>; un testo teatrale in 2 atti <pennellato> nei personaggi come il quadro di Van Gogh <Notte Stellata>, da cui origina il nome della Compagnia Teatrale che lo porterà in scena in prima assoluta nell'anno 2022. Ambientazioni, trama, nomi dei personaggi sono completamente originali, come pure i luoghi e le galassie fantasy (Quadrante Epsilon, Omicron, Omega; Pianeta Astor, V.I.O.M. 4…) o del Multiverso (Pianeta Quorus…). Luce e lato oscuro, dualità presente nell'animo umano, <spacca> non solo l'uomo ma tutto ciò che lo circonda: in effetti, siamo tutti responsabili, del <benessere> universale, e di salvaguardare i diritti degli uomini, al di là di ogni diversità di razza e colore della pelle. Particolarità: il nome della nonna di Atreides, l'ho denominata Rose (Phineas nel manoscritto consegnato ad Atreides bambino – 1° atto), in onore a Rosa Parks (1913 – 2005): grazie al suo rifiuto di cedere il posto sull'autobus ad un bianco, nel 1955 ebbe inizio la battaglia non violenta per i diritti civili degli afroamericani, di cui Rosa Parks ne divenne promotrice e paladina; una rosa blu, coltivata da Thamyris nel suo giardino, una rosa blu, donatale da Atreides, sul finale. La rosa blu, che in natura non esiste, significa <realizzare l'impossibile>” (Maria Cristina Filippi)

TRAMA:

“Anno 1960, New York. Un ragazzino, di animo solare e di fantasia fervente (Atreides), scopre per la prima volta l'amore verso una sua coetanea (Thamyris) e per far colpo su di lei le racconta il proprio desiderio di pubblicare sul più importante giornale locale, ovvero il New York Times, i racconti scritti dalla sua nonna, Rose, e di realizzare così un grande sogno: diventare protagonista di un importante e grande show, nel quale non esistano più differenze di alcun tipo. Thamyris dubita del successo del suo giovane amico, in quanto sa che la nonna, autrice di quei racconti, è afroamericana. I due si lasciano con una promessa: lui riuscirà ad ottenere ciò che vuole, inclusa lei, promettendole che un giorno la sposerà, e come regalo di nozze, le promette un viaggio nella… inarrivabile Luna. Il <buongiorno>, per tutto l'universo, sarà quando trionferà la Luce del riconoscimento della straordinarietà dell'essere umano in quanto tale, al di là di ogni diversità di razza e provenienza, a partire da un'America anni '60 nella quale, purtroppo, regna ancora qualche segno di insofferenza. America, dove comunque trionfa il grande genio musicale afroamericano, ovvero il jazz, anch'esso soggetto a nèmesi negli anni seguenti (scena 1 atto 1). Nelle scene successive, il balzo dei racconti è proiettato nel futuro: siamo nel 2569, l'umanità viaggia nello spazio senza ormai più limitazioni di velocità anni luce, organizzata in pianeti uniti alla scoperta di popoli e civiltà aliene, spesso conviventi in un pieno rispetto delle diversità come nella flotta stellare Starry Night Company (Compagnia Notte Stellata), il cui quartier generale è la Base Spaziale 20-20 nel Quadrante Epsilon della Galassia M33 dell'universo. A turbare il clima universale di pace e fratellanza generato da questa flotta stellare, un episodio di rivalsa e violenza, causato da ignoti; alla scoperta di cause e responsabilità, il Capitano Serse invierà in missione il Comandante Eides ed il Tenente Myris, duo in eterno sottile conflitto gerarchico misto ad attrazione fisica reciproca (scena 2 atto 1). Giunti in sopralluogo alla base spaziale <Epic Space One>, uno scenario apocalittico appare ai loro occhi: unico testimone, un fantomatico <Mister O>, che racconta i fatti lì accaduti: rapimenti di bambini, mutazioni genetiche, <nèmesi> dei personaggi stessi, antieroi di un mondo parallelo, dove ognuno appare per com'è davvero nel proprio cuore, in un passaggio da un <come se>, al <già sono>, in una sfida contro l'Architetto stesso del mondo intero... culminante in un colpo di scena finale... ed imprevisto!”

“Beyond Wonder epic space fantasy musical” (musical in due atti), è stato preparato in 3 anni. Il cast è composto da 30 artisti giovanissimi, giovani ed adulti, che si avvicendano nell’interpretazione di 50 personaggi raccontati in circa 100 scenografie digitali originali. Il ricavato di questa prima assoluta, è pro foresta amazzonica, “polmone verde del nostro pianeta”, intenzione in piena sintonia con lo stile filosofico e fantascientifico della famosa serie tv STAR TREK, che assieme a WONDER WOMAN, DOCTOR STRANGE, e THE GREATEST SHOWMAN, è stato di ispirazione per la stesura del testo teatrale stesso.







Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?