Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 15 novembre 2023

THE LAST FIVE YEARS, il successo Off-Broadway arriva a Torino



La OFF Stage Company porta in scena sabato 25 novembre alle ore 21.00 e domenica 26 novembre alle ore 17.00 al Teatro Cardinal Massaia di Torino (Via Sospello 32/c) il musical The Last Five Years.

Il matrimonio di Cathy e Jamie si è concluso dopo cinque anni, e non restano che fotografie della loro storia d’amore: dai momenti spensierati insieme al successo di Jamie come scrittore, dal loro matrimonio ai fallimenti di Cathy come attrice. La storia viene così raccontata dai due protagonisti con due visioni differenti: se Jamie inizia dal loro primo appuntamento per terminare con il loro addio, Cathy parte dalla fine, riavvolgendo il nastro fino al primo incontro.

Dal suo debutto Off-Broadway nel 2002, The Last Five Years è stato un successo grazie alla semplicità della sua storia, raccontata però con musiche geniali ed emozionanti e con un approccio narrativo unico. Del musical, andato in scena in numerorissimi Paesi, è stata realizzata anche una versione cinematografica con protagonisti Anna Kendrick e Jeremy Jordan. Finalmente questa storia d’amore arriva anche a Torino, con un nuovo adattamento e una regia nuova che accompagnerà il pubblico a conoscere e comprendere uno dei musical più emozionanti.

Di Jason Robert Brown su licenza Music Theatre International.

Con Alice Viglioglia e Matteo Bianco.

La regia e l’adattamento italiano sono di Alex Cavigioli; la direzione musicale è affidata Elisa Giunta; le scenografie sono firmate Zumpi Arts; sound design di Alberto Soraci; light design di Gianluca Inzirillo; assistente alla regia è Sara Zappa.

Informazioni e prenotazioni all’indirizzo prenotazioni@teatrocardinalmassaia.it, al numero 011.2216128 o direttamente alla biglietteria del teatro in via Sospello 32/c a Torino, aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 17 alle 19.

Biglietto intero 19 euro, ridotto 16 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?