Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

domenica 24 febbraio 2013

Il Dono dell'Umanità 2013: il video-servizio di TeleMilano


Non solo teatro e spettacolo.

Sapete che questo mio Blog è nato con l'intento di segnalarvi anche altre cose di interesse pubblico e culturale, con cui sono venuta in contatto.

Oggi, vi propongo il mio servizio di TeleMilano, dedicato al Dono dell'Umanità, manifestazione patrocinata dalla Regione Lombardia , che siè tenuta nell'Auditorium della Regione Lombardia a Milano, martedì' 18/12/2012.

Interessante vedere quali personaggi ho intervistato in questo servizio...scopriteli nella prossima pagina (p.s. nella foto sopra Paolo Del Debbio)...

Molti artisti presenti a questa serata mi hanno contattato per ringraziarmi delle interviste...
Li saluto con simpatia e...appuntamento alla prossima!

Dal comunicato stampa:

“Il Dono Dell’Umanità”, giunto alla sua 7° edizione, ideato dalla Baronessa Soares e dal Presentatore Paky Arcella, ci farà scoprire, ancora una volta, i personaggi che si sono distinti per la loro umanità , i quali ritireranno l’opera "Il Dono”, che è una creazione del Maestro Orafo Gerardo Sacco.

La manifestazione si prefigge di lanciare un messaggio di elevato contenuto umanitario che sproni ognuno ad un impegno umanitario a favore di chi ha bisogno . Da tale intento trae il suo titolo .
Numerosi i personaggi invitati a ritirare il premio, per svariati impegni di carattere umanitario e solidale , nonché divulgatori di messaggi finalizzati a porre in luce la necessità di intervenire per sanare le falle di una società distratta e poco sensibile.
E’ il caso del sociologo di fama mondiale Francesco Alberoni , al quale l’organizzazione conferirà il premio “Il Dono dell’Umanità’” per i suoi editoriali ricchi di finalità pedagogiche , che costituiscono un contributo rilevante alla crescita morale dell’attuale società. Verrà premiato, altresì, l’impegno del Conduttore ed autore televisivo Paolo Del Debbio, per aver posto in luce gli aspetti dolenti della società attuale su cui necessita intervenire , nonché  l'artista Maestro Giuliano Ottaviani e Francois Olivier , per il progetto Chrysler 300c per Haiti.
Un premio sarà consegnato anche a Giacomo Celentano per aver posto in luce l’importanza della  fede e della speranza e per aver  sottolineato l'urgenza di infondere un messaggio d'amore attraverso la sua musica.
Saranno premiati, inoltre, la trasmissione “Le Iene” , per la quale ritirerà il premio Alessandro Pintus, , il  Dott. Giorgio Grasso insigne promotore degli artisti dell'arte Italiana e lo stilista internazionale Alviero Martini per il suo impegno nell’ambito sociale.

Tra i premiati si collocano anche l’Associazione ENPA per l’impegno a favore degli animali ed il premio sarà' ritirato personalmente dal presidente nazionale  On. Carla Rocchi, la Nazionale Italiana Artisti TV e Stelle dello Sport per le numerose iniziative benefiche.  Infine,  come avviene,  “Il Dono dell'Umanità”sarà destinato anche ad uno sportivo del mondo del calcio al fine di  sensibilizzare i giovani a seguire sani modelli di vita.
A decorrere da quest'anno, in concomitanza con l'evento, è stata creata la prima Edizione del Premio Internazionale D'Arte Baronessa Soares, con l’intento di arricchire il “Dono dell’Umanità” mediante un apporto artistico. Ai vincitori sarà' destinata la scultura “La Ballerina” simbolo del “Dono Dell'Umanità”, creata esclusivamente dalla Baronessa Soares. In tale ambito sarà  consegnato uno straordinario “premio alla carriera” al Maestro Giuseppe Cascella.

Sono attesi tantissimi ospiti del mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo e della comunicazione in generale,  tra i quali:  il cantautore Alberto Fortis, Oriella Dorella , Leonardo Tumiotto , Enrico Beruschi, Justin Mattera, Mitch radio 105, Giselle Donadoni, Andrea Giuliacci, Fabrizio Fontana, Mario Riso, Gigi Sammarchi , Ringo , Emanuela ed Osvaldo Bresciani, l'attore Davide Ranieri, Victoria Hyde , Massimo Buscemi, Fulvio Collovati ,Morena Funari, Davide De Marinis ,Ludmilla Radcenko, gli Antigua ,il campione di moto Giacomo Lucchetti  , Alex Peroni Rtl , l' attrice e top model Olga Kent e tanti altri.

L'appuntamento annuale, che riscuote sempre più consensi, si candida tra le proposte più interessanti per inaugurare gli eventi di Expò 2015.
-->


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?