Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 29 ottobre 2013

Aspettando Broadway: progetto di crowdfunding



La compagnia professionale ASPETTANDO BROADWAY si avvia al suo 4° anno di attività. Sin dall'inizio del suo cammino ( anno 2010 ) ha progettato la formula - studio/lavoro , ovvero attraverso l'insegnamento di docenti di prim'ordine e di fama internazionale nel campo del musical , ha dato tutti gli strumenti utili ai giovani artisti che si sono avvicinati a questa disciplina per imparare e iniziare a salire sul palco durante la formazione .. poichè il palcoscenico è forse il più grande maestro.

Il Musical è una arte speciale e meravigliosa ma non tutti riescono ad andare avanti a volte per le difficoltà artistiche ma anche per l'impossibilità economica ( e il periodo propende per questa seconda motivazione ) .


 Ogni anno infatti iniziano in tanti ragazzi ma solo i più tenaci , coloro che si impegnano maggiormente, quelli che hanno un forte stimolo ed obiettivo di professionalità proseguono ( e per alcuni è arrivata anche la grande occasione , proprio per la preparazione ricevuta e sopratutto per la esperienza teatrale fatta)

I vari docenti che hanno insegnato in questi anni sono stati grandi professionisti del mondo dello spettacolo e del musical in particolar modo , che hanno saputo trasferire oltre alla tecnica anche l'amore e la passione per questo mestiere.

L'anno 2013/2014 vedrà come Direttori artistici VITTORIO MATTEUCCI - BRUNELLA PLATANIA - MARCELLO SINDICI - PAOLA NERI e FIORETTA MARI.


In virtù proprio dell'impegno che occorre la Fondatrice Loretta Foresti vorrebbe poter premiare due artisti che si distingueranno per studio e risultati ottenuti .

Quest'anno sono state tante le richieste di audizione per far parte di questa Compagnia che come ogni anno da settembre a febbraio prepara gli spettacoli e da marzo ad agosto porta questa grande disciplina nei teatri e nelle piazze del nostro paese, e infatti il cast si compone di oltre 30 artisti.

Lo spettacolo "Musical Fever" raccoglie una carrellata dei più bei Musical del Mondo e qualche brano dei Musical italiani, inoltre nel prossimo anno porteremo anche un estratto di una nuova opera italiana inedita di cui l'autore ci ha concesso la messa in scena.

Ma la grande novità di quest’anno sarà il nuovo spettacolo scritto da Vittorio Matteucci e che vedrà il debutto al Palariviera di San Benedetto del Tronto il 24 e 25 aprile 2014

Dopo il primo spettacolo che andremo a rappresentare la commissione dei docenti e la presidenza deciderà a quali Artisti maggiormente distinti assegnare una borsa di studio del valore di € 1000,00 cadauno .



Con i restanti € 1000,00 euro verranno acquistati i costumi di scena per tutti i performer .


Vogliamo con questo progetto incentivare ed aiutare economicamente quei talenti che con sacrificio perseguono questa strada e non possono permettersi scuole o accademie più costose, vogliamo che il Musical sia per chi lo ama e lo vuole come parte integrante nella propria vita professionale un obiettivo possibile.

Basta un piccolo contributo da parte di tanti di voi e questo sogno per qualcuno diventerà realtà.

Qui trovate il link per aderire http://it.ulule.com/musical-fever/ 

LINK UTILI







Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?