Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

sabato 19 ottobre 2013

SO YOU THINK YOU CAN MUSICAL?: scopritelo qui!


Credete di poter fare musical? Avete un sogno nel cassetto o siete semplici appassionati? Volete darvi una chance e studiare con i più grandi performer del panorama teatrale italiano?

A metà novembre arriva "SO YOU THINK YOU CAN MUSICAL?", il nuovo progetto legato al mondo del musical e organizzato da Medina Produzioni, Officina della Voce e RaffaelePandolfiEvents: un weekend, due giornate di full immersion per 16 ore di lezioni e le special lesson delle guest star nazionali che ci verranno a trovare mese dopo mese.




Le vere particolarità del progetto - che ci distinguono da qualsiasi altro corso - sono due: essere stato voluto e organizzato in collaborazione con la Medina Produzioni s.r.l. che da anni associa il suo nome ad alcuni successi del panorama italiano ("Aladin, il musical", "Viva Zorro", "AAA Cercasi Cenerentola), ed essere ripreso dalle telecamere, trasformando delle tradizionali lezioni in un format con una doppia conduzione, che si strutturerà fino a fine giugno.

Lo scopo di "SO YOU THINK YOU CAN MUSICAL?" è sì quello di creare un ambiente che sia motivo di ispirazione per tutti i partecipanti, ponendo anche l'accento sull'aspetto “collaborativo”, complementare a quello “solistico”, del processo artistico del teatro musicale, ma soprattutto è quello di formare allievi che siano in grado di inserirsi in produzioni future una volta finito il percorso formativo.

Nello specifico, questi weekend di lezione saranno strutturati in modo da essere il più interdisciplinari possibili grazie alla presenza fissa di due resident teacher dall'indubbio talento, che fonderanno l'acquisizione (o il perfezionamento) della tecnica vocale - Davide Misiano - allo studio della dizione, della recitazione e della danza - Giancarlo Teodori: in ogni incontro si studierà un musical tra i più famosi e conosciuti del repertorio internazionale, attraverso alcuni numeri coreografici, monologhi recitati, e la ricostruzione delle scene indimenticabili tratte dagli spettacoli di Broadway o della tradizionale commedia musicale italiana.

La possibilità di integrare in modo completo il canto, il ballo e la recitazione permetterà agli allievi - max 20 per classe - di riuscire a “raccontare la storia” e di creare dei veri e propri moduli di spettacolo da poter inserire all'interno di manifestazioni organizzate al di fuori della scuola, che rappresenteranno dei veri e propri banchi di prova per l’auspicabilepartecipazione agli spettacoli delle prossime stagioni

Ogni mese le lezioni prevederanno la presenza di ospiti, attualmente impegnati nei principali musical in cartellone, che racconteranno la loro esperienza di veterani del triple threat theatre, mescolando ai consigli tecnici e formativi in senso più stretto anche i consigli e i "trucchi del mestiere" che hanno permesso loro di arrivare all'apice della loro carriera.

"SO YOU THINK YOU CAN MUSICAL?" si rivolge ai talenti, più o meno giovani, che sono interessati al mondo del Musical Theatre e vogliono imparare a mettersi in evidenza sul palcoscenico attraverso un training intensivo tenuto da professionisti del settore.

La partecipazione al corso prevede una quota iniziale d'iscrizione di 50 euro (per spese di segreteria) e una quota mensile di 100 euro che comprenderà:

- 16 ore di lezione da suddividere in tue trance da 8 ore (sia il sabato sia la domenica) durante le quali si svolgeranno le lezioni di canto, danza e recitazione

- possibilità di partecipare alle special lesson (della durata di 4 ore) della guest star del mese

- realizzazione di un photobook (5 pose)

- realizzazione di un promo audio (2 brani) personalizzato per ciascun allievo

- realizzazione showreel

- divisa targata Officina della Voce

Per info
info@raffaelepandolfievents.com
06.31054188 - 392.1354668 - 324.8618151


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?