Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 25 settembre 2014

Broadway world.com Italy Award 2013-2014: ecco i vincitori


Ed ecco i vincitori della serata di gala per i Broadway world.com Italy Award 2013-2014 (qui la presentazione e qui il mio precedente articolo) giunti alla seconda edizione, ma per la prima volta presente fisicamente in teatro, con la premiazione al Teatro Brancaccio di Roma.

Il grande evento che ha visto come protagonista il teatro musicale italiano, è stato presentato da Giampiero Ingrassia e Maria Laura Baccarini, con la presenza in giuria, tra i premiati e in platea, delle maggiori personalità del musical di casa nostra.

Chi c'era ha detto che è stata una serata molto bella. Da parte mia, complimenti ai vincitori ed in generale al Teatro Musicale Italiano (e a tutti gli organizzatori e partecipanti).

Sotto, il comunicato che ho preso direttamente dalla pagina.

"E' stata una serata di trionfo e di celebrazione del teatro musicale italiano, le cui fila sono state magistralmente tessute dall'istrionico Giampiero Ingrassia e Maria Laura Baccarini, in grande spolvero negli sfavillanti costumi di Mariù De Sica. Tra una gag e l'altra, tra una coreografia di Stefano Bontempi e il tap di Marco Rea ha preso vita un evento che rimarrà ben impresso nella nostra memoria per molto tempo. Tutto questo anche grazie alle note di Dino Scuderi e alle parole di Claudio Pallottini.
 
Grandissimi ospiti hanno avuto il loro momento sulle tavole del Brancaccio: Manuel Frattini, Silvia Di Stefano, il cast di Spring Awakening, Vittorio Matteucci, Barbara Cola e Giulia Luzi per Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo, il cast dell'ultima edizione di Aggiungi un posto a tavola, la compagnia "junior" di Simone Leonardi, Donatella Pandimiglio e Antonello Angiolillo. 

Abbiamo consegnato due premi alla carriera, rispettivamente a Enzo Garinei e a Nora Orlandi, mentre Enrico Brignano e Christian De Sica hanno ritirato un premio per il grande successo ottenuto dai loro spettacoli, rispettivamente Rugantino (dopo 50 anni, nuovamente protagonista a New York) e Cinecittà (un baule di ricordi di una delle capitali del cinema mondiale).

Prima di passare in rassegna i nomi dei vincitori, BroadwayWorld.com sentitamente ringrazia tutto il cast artistico e tecnico coinvolto nella serata e in modo particolare Marco Simeoli, per aver appoggiato il progetto fin da subito, e ENPI Entertainment di Niccolò Petitto, senza il quale tutto questo non sarebbe avvenuto.

... E i vincitori sono:

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA: Simone Sibillano, America - il musical
MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA: Giancarlo Teodori, Fantasmi a Roma - una favola musicale
MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA: Stefania Fratepietro, Ciao Amore Ciao
MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA: Simona Patitucci, Fantasmi a Roma - una favola musicale
MIGLIOR REGIA E/O COREOGRAFIA: Fabrizio Angelini, Fantasmi a Roma - una favola musicale
MIGLIOR DIREZIONE MUSICALE: Massimo Sigillò Massara, Fantasmi a Roma - una favola musicale
MIGLIOR PARTITURA (MUSICHE E/O LIRICHE): Guido Cataldo, America - il musical
MIGLIOR TESTO: Gianfranco Vergoni, Fantasmi a Roma - una favola musicale
MIGLIOR SPETTACOLO (con partitura originale): Fantasmi a Roma - una favola musicale
MIGLIOR SPETTACOLO (con partitura non originale): Ciao Amore Ciao - Tenco e Dalida tra musica e amore



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?