Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 11 settembre 2014

Manuel Frattini Pinocchio: sarà di nuovo lui!


Sono state presentate ieri sera le stagioni del gruppo ForumNet (Mediolanum Forum, Teatro della Luna e Live Forum).

Sto lavorando per voi ai video della conferenza, e, appena pronti, vi posterò il tutto.

Voglio solo confermare quello che molti fans mi hanno ripetutamente chiesto, tramite mail e social network.

Si, Manuel Frattini tornerà ad essere Pinocchio, nella versione con il cast quasi totalmente rinnovato che sarà in scena per l'Expo, dal 1° settembre al 25 ottobre al Teatro della Luna.

Ecco il comunicato di giugno:

"A meno di 300 giorni dall’inaugurazione di EXPO 2015, Compagnia della Rancia annuncia che in occasione dell’Esposizione Universale porterà in scena PINOCCHIO Il Grande Musical al Teatro della Luna di Milano dal 1 settembre al 25 ottobre 2015, per arricchire l’esperienza di visitatori italiani e stranieri con uno spettacolo che sintetizza la cultura, la creatività e l’identità italiana.

Il personaggio di Pinocchio è infatti senza dubbio uno dei più famosi al mondo: nato dalla penna di Collodi, è stato rappresentato in centinaia di forme artistiche, dalla letteratura ai film, dalla musica ai videogiochi, fino a dare il nome a un asteroide (Pinocchio 12927).
Il burattino costruito dal legno di un pino torna così sul palcoscenico del Teatro che ha visto debuttare nel 2003 la versione musical di una delle storie italiane più conosciute all’estero e tradotte in centinaia di lingue.

Scritto da Saverio Marconi e Pierluigi Ronchetti con le musiche di Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti e le liriche di Stefano D’Orazio e Valerio Negrini, PINOCCHIO Il Grande Musical si prepara quindi a conquistare anche il pubblico di EXPO 2015 con spettacolari cambi scena e coloratissimi costumi, canzoni che restano nel cuore e coreografie scatenate, per oltre due ore di spettacolo che diverte, commuove e sorprende con grandiosi effetti speciali, sotto la sapiente regia di Saverio Marconi:
“Il fascino della storia di Pinocchio dura da tanti anni e dipende dal fatto che dentro Pinocchio c’è tutto. Fellini diceva che bastava aprire il libro di Collodi in una qualsiasi pagina e dentro ci avremmo trovato uno spunto, un’idea, un pensiero interessante.”

Il successo dello spettacolo firmato Saverio Marconi con le musiche dei Pooh in questi anni è andato ben oltre le centinaia e centinaia di repliche in tutta Italia, i 500.000 spettatori e le tournèe internazionali in Corea (2009) e a New York (2010).

PINOCCHIO Il Grande Musical è stato rappresentato oltre 500 volte anche in versione amatoriale da scuole, oratori, associazioni, costituendo così una vigorosa spinta propulsiva all’avviamento alla fruizione teatrale.

Pinocchio è destinato a un pubblico trasversale ed è un esempio trascinante di family entertainment per bambini e adulti che si lasceranno incantare dalla poesia del teatrino di Mangiafuoco, dalle gag di Gatto e Volpe, dalla magia di Turchina e dal ritmo esplosivo del paese dei Balocchi.

I biglietti per le rappresentazioni al Teatro della Luna sono in vendita su www.ticketone.it; sono previsti prezzi speciali e attività di hospitality per i gruppi organizzati".

Stay tuned, per la stagione completa e i video!




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?