Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 30 settembre 2014

Massimo Ranieri: il 2 ottobre, agli Arcimboldi di Milano


Massimo Ranieri torna al teatro degli Arcimboldi di Milano con uno dei suoi più entusiasmanti show.

Sogno e son desto - Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle (Scritto da Gualtiero Peirce Massimo Ranieri; Luci di Maurizio Fabretti; Maestro d'armi Renzo Musmeci Greco; Regia di Massimo Ranieri) sarà in scena giovedì 2 ottobre 2014, ore 21:00.

Dice Ranieri: "E' appena finito "Sogno e son desto 2" che è stato un bel successo di Rai 1...non ci aspettavamo un così bel risultato. Certo, ce l'abbiamo messa tutta, ma non si sa mai come può andare. 

Sono molto soddisfatto, ho fatto esattamente quello che volevo fare e mi sono anche divertito insieme a tanti amici".

Da metà ottobre, dopo il successo della scorsa estate all'Arena di Verona, porterà nuovamente in scena " Riccardo III " cominciando ovviamente a provare già da ora.


Nel nuovo spettacolo, ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, canzoni e monologhi intrecciano un racconto giocoso e provocatorio, un inno alla vita, all'amore e alla speranza. L'affettuoso viaggio dedicato ai mille significati del coraggio, già al centro del recital Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle, si arricchisce nel nuovo show dei sogni e delle aspirazioni, trasformatesi in grandi successi, dello stesso protagonista, che incrocia così la sua incantata storia personale - attraverso tutti i brani che lo hanno reso famoso - con l'eroismo degli ultimi e dei sognatori, come gli uomini e le donne cantati dalla musica di Giorgio Gaber o raccontati dal teatro di Raffaele Viviani.

Con la sensibilità artistica e l'istrionica capacità interpretativa che lo contraddistingue, Ranieri vestirà il duplice ruolo di attore e cantante per portare in scena e interpretare, in un unico grande show, il teatro umoristico di Nino Taranto e le canzoni di Fabrizio De Andrè, i personaggi della produzione eduardiana e i brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali, da Luigi Tenco a Charles Aznavour, da Francesco De Gregori a Lucio Battisti e Violeta Parra. Inoltre, nello show l'artista riserverà un omaggio speciale alla meravigliosa produzione di Domenico Modugno.

Tra musica, racconti particolari e colpi di teatro, Ranieri attraverserà naturalmente anche la grande canzone napoletana e il suo amatissimo repertorio, con i suoi più celebri successi amati dal pubblico di tutte le età, da Rose rosse a Erba di casa mia, da Se bruciasse la città a Perdere l'amore e i brani da lui resi memorabili come La voce del silenzio, La rumba degli scugnizzi e tanti, tanti altri.

L’orchestra che accompagna Ranieri in questa nuova avventura è composta da Max Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Mario Guarini (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (sax). Light designer: Maurizio Fabretti. Organizzatore Generale: Marco De Antoniis.


________________________________________

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione, 20 – 20126 Milano
Tel. 02.64.11.42.212/214
Biglietteria Ticketone www.ticketone.it

Biglietti da 30,00 a 60,00 (+ prevendita)




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?