Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 17 aprile 2015

Artemisia il Musical: i progetti dopo la vittoria a PrIMO 2015 (Premio Italiano del Musical Originale)


Ve lo avevo già annunciato qualche giorno fa, tramite il comunicato stampa di PrIMO, ma ora ho notizie che mi arrivano direttamente dalla Produzione: Artemisia il Musical è stato decretato vincitore assoluto del Premio PrIMO 2015 (Premio Italiano del Musical Originale).

Nella prossima pagina, tutte le info, sperando di avere nuove date dello spettacolo al più presto.
Le foto sono di  Paolo Panfili.


"Gubbio (PG) 16/04/2015 – Artemisia il Musical è stato decretato vincitore assoluto del Premio PrIMO 2015 (Premio Italiano del Musical Originale) assegnato dai 5.481 votanti online. A questo si è anche aggiunto il prestigioso Premio della Critica assegnato dalla Giuria di qualità presieduta da Franco Travaglio in cui figurano alcuni tra i più importanti professionisti del Teatro musicale italiano ed internazionale (premio assegnato ad Artemisia in ex aequo con il musical Violet e Mussolini di A. Hurkmans e R. Paglione).
Artemisia è prodotto dalla cooperativa Mondo Musica di Gubbio, con le firme per i testi e le musiche di Lucia Di Bella, Marco Rosati ed Enrico Zuddas che ne ha anche curato la regia.

Dopo un primo sold-out al Teatro Comunale di Gubbio il 28 novembre 2014 per una serata-concerto, e un secondo "tutto esaurito" per la prima nazionale dello scorso 22 marzo al Teatro Lyrick di Assisi (960 posti e una lista d'attesa di circa 200 persone) la Produzione è lieta di annunciare che è attualmente in fase di definizione una tournée estiva di cui verranno presto annunciate le date.

Eleonora Lombardo (Artemisia), Simone De Rose (Agostino Tassi), Stefano Colli (Galileo) insieme al resto della Compagnia riprenderanno quindi presto ad interpretare sulla scena le vicende della prima donna pittore - maestro di bottega che la Storia dell'Arte ricordi.


In attesa del tour, l'occasione per riascoltare alcuni brani della colonna sonora sarà la premiazione di PrIMO che si terrà il 20 giugno 2015 a Torrita di Siena, quando sia il cast di Artemisia che quelli di altri musical partecipanti al concorso si esibiranno per la serata di gala.

“Artemisia il Musical” racconta la storia della pittrice Artemisia Gentileschi, vissuta nel 1600, impegnata a perseguire la propria indipendenza e l'affermazione artistica contro le difficoltà e pregiudizi dell’epoca fino a diventare un simbolo dell'emancipazione femminile.

Il progetto artistico è stato sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e patrocinato dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Umbria.


Per ulteriori informazioni:
www.artemisiailmusical.it 
https://www.facebook.com/artemisiailmusical



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?