Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 29 aprile 2015

"GREASED LIGHTNIN'": il primo videoclip per un musical. E' sempre GREASEMANIA


Ecco il videoclip di "Greased Lightnin'" dal musical di Compagnia della Rancia, GREASE, in scena per le ultime repliche al Teatro della Luna di Milano fino al 3 maggio e poi al Teatro Brancaccio di Roma dal 5 al 17 maggio e al Teatro La Fenice di Senigallia l'11 e il 12 agosto. In allegato il comunicato e i crediti completi.

MAI REALIZZATO PRIMA D’ORA PER UN MUSICAL ECCO IL VIDEOCLIP DI “GREASED LIGHTNIN’”.
ANTICIPA L’USCITA DEL CD DELLA NUOVA EDIZIONE DI GREASE



La nuova edizione di GREASE colleziona, replica dopo replica, applauditissimi sold-out con oltre 25.000 spettatori al Teatro della Luna di Milano che si sono lasciati conquistare dal rock ‘n’ roll e dall’intramontabile storia d’amore tra Danny e Sandy, diventata ormai un vero e proprio “cult”.

L’inarrestabile fenomeno della “Greasemania” dagli anni ’50 si catapulta direttamente nel 2015: per la prima volta in Italia, anticipando l’uscita del CD (prodotto da Compagnia della Rancia, edizioni Warner Chappell Music Italiana Srl e Sony Music/ATV), le atmosfere anni ’50 che si vivono a teatro sul palcoscenico si catapultano nella vita di tutti i giorni con un videoclip dal ritmo travolgente.
Nel 2015 con GREASE si evoca il mondo perfetto degli anni ‘50, un’atmosfera semplice ma irresistibile, reinterpretandoli con gli occhi di oggi. GREASE compie 18 anni e parla ai diciottenni di oggi: tutti i ragazzi possono essere Danny o Kenickie, tutte le ragazze possono identificarsi in Sandy o in Rizzo, tra un messaggio inaspettato su WhatsApp, una foto su Instagram, un pomeriggio in palestra e una partita a bowling. Sulle note di “Greased Lightnin’ ”, nella nuova traduzione di Franco Travaglio, le voci di Gianluca Sticotti (Kenickie) e Giuseppe Verzicco (Danny), insieme a tutto il cast di GREASE, raccontano i sentimenti tipici di un’età, non di un’epoca: un mondo fatto di amori, amicizie, e tanto divertimento, sognando un “fulmine di brillantina” per passare a prendere le ragazze e conquistarle con le seducenti cromature di un bolide.
Il videoclip, realizzato da Stagemedia - Matteo Luchinovich e Giovanni Cintoli, è stato girato sul palcoscenico del Teatro della Luna, nell'Arena Centrale e nell'Area Multisport del Mediolanum Forum e alle Residenze Milanofiori Nord di Assago. Le coreografie sono di Gillian Bruce, la supervisione musicale di Marco Iacomelli, la direzione musicale di Riccardo Di Paola e la produzione musicale di Donato Pepe.
Prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, GREASE resta in scena al Teatro della Luna di Milano solo fino al 3 maggio con le ultime repliche salutando l’arrivo di EXPO 2015;. GREASE sarà in scena anche al Teatro Brancaccio di Roma dal 5 al 17 maggio e la GREASEMANIA non si fermerà neanche d’estate, con due date speciali al Teatro La Fenice di Senigallia (AN) l’11 e 12 agosto in occasione di SEM – Senigallia Estate Musical, in attesa di proseguire il tour nella stagione 2015/2016.

Biglietti su TicketOne.it e nei punti vendita TicketOne

Facebook GREASEILMUSICAL Twitter @CompagniaRancia Instagram CompagniaDellaRancia #greasemania #seiperfettoperme




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?